La furia dei tornado devasta il Kentucky, morte almeno 50 persone

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Almeno 50 persone sono morte dopo che numerosi tornado hanno attraversato il Kentucky sudoccidentale in queste ultime ore.

Secondo il governatore Andy Beshear, almeno 50 persone sono morte dopo che numerosi tornado hanno attraversato il Kentucky sudoccidentale in queste ultime ore.

Riteniamo che il nostro bilancio delle vittime di questo evento supererà i 50 abitanti del Kentucky, probabilmente finirà per avvicinarsi a 70-100 vite perse“, ha appena detto Andy Beshear, definendo le tempeste che hanno colpito lo stato “l’evento di tornado più grave nella storia del Kentucky”.

La peggiore devastazione si è registrata nella contea di Graves, in particolare nella città di Mayfield. Circa 110 persone erano in una fabbrica di candele nel momento in cui il tornado ha colpito.

Si tratta di un evento catastrofico significativo e di massa – dice il direttore della gestione dell’emergenza statale Michael Dorsett, aggiungendo che gli sforzi di ricerca e salvataggio sono in corso e sono iniziati anche se le tempeste erano nell’area.

Secondo il NOAA Storm Prediction Center, sono stati segnalati almeno 24 tornado in cinque stati: Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri e Tennessee. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: CNN

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook