Psoriasi: video-consulenze gratuite con dermatologi specializzati. Al via gli PsoPoint in 8 regioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama PsoPoint il servizio di consulenza online che permette a chi soffre di psoriasi di contattare direttamente i dermatologi di ben 8 regioni italiane. Tramite una prima video-consulenza gratuita con il medico, i pazienti potranno porre domande, ricevere utili informazioni e consigli mirati.

Il servizio, che fa parte della campagna “Psoriasi visibile – Impatto invisible. Guardiamo oltre le apparenze” promossa da Amgen insieme ad ADIPSO, ADOI e SIDeMaST, verrà attivato il 23 settembre. Le regioni coinvolte sono Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Calabria. Per richiedere la video-consulenza è sufficiente collegarsi al portale www.impattoinvisibile.it.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica molto diffusa, ne soffrono circa due e milioni e mezzo di italiani, di cui uno su due non si fa seguire da un dermatologo, nonostante la relazione con il medico sia fondamentale per gestire il problema, soprattutto per chi soffre di forme estese. Perché al di là del disturbo fisico in se stesso, può comportare ansia, depressione, isolamento sociale. Se ne soffrite, questa è l’occasione giusta per farvi consigliare da uno specialista un percorso su misura!

FONTE: Impatto invisibile

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook