Psoriasi: video-consulenze gratuite con dermatologi specializzati. Al via gli PsoPoint in 8 regioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Psoriasi: video-consulenze gratuite con dermatologi specializzati. Al via gli PsoPoint in ben 8 regioni italiane.

Si chiama PsoPoint il servizio di consulenza online che permette a chi soffre di psoriasi di contattare direttamente i dermatologi di ben 8 regioni italiane. Tramite una prima video-consulenza gratuita con il medico, i pazienti potranno porre domande, ricevere utili informazioni e consigli mirati.

Il servizio, che fa parte della campagna “Psoriasi visibile – Impatto invisible. Guardiamo oltre le apparenze” promossa da Amgen insieme ad ADIPSO, ADOI e SIDeMaST, verrà attivato il 23 settembre. Le regioni coinvolte sono Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Calabria. Per richiedere la video-consulenza è sufficiente collegarsi al portale www.impattoinvisibile.it.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica molto diffusa, ne soffrono circa due e milioni e mezzo di italiani, di cui uno su due non si fa seguire da un dermatologo, nonostante la relazione con il medico sia fondamentale per gestire il problema, soprattutto per chi soffre di forme estese. Perché al di là del disturbo fisico in se stesso, può comportare ansia, depressione, isolamento sociale. Se ne soffrite, questa è l’occasione giusta per farvi consigliare da uno specialista un percorso su misura!

FONTE: Impatto invisibile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook