Paura sull’Alta Velocità Torino-Napoli, deraglia l’ultima carrozza nei pressi di Roma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mentre in Baviera, purtroppo, un treno deraglia rovinosamente provocando la morte di almeno tre persone e il ferimento di altre 60, a Roma la paura è tanta ma non ci sono gravi notizie. I passeggeri sono ancora a bordo. Il treno, scrivono i Vigili del fuoco in un tweet, avrebbe avuto un inconveniente tecnico, ma intanto i servizi e i collegamenti sono in tilt

Incidente sul treno Frecciarossa numero 9311 della linea Napoli-Torino nei pressi della galleria Serenissima, a Roma, subito prima di Termini provenendo dal capoluogo campano. In questo momento i passeggeri sono ancora a bordo, ma non si registrano feriti.

Secondo i primi accertamenti, mentre il treno viaggiava era a una velocità non sostenuta, l’ultima carrozza sarebbe uscita dai binari. Sul posto ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco che spiegano in un post su Twitter di essere in azione “anche con squadre Usar”, le squadre speciali di ricerca e soccorso in contesti urbani, per un “inconveniente tecnico” e che la situazione è “in corso di accertamento”.

In seguito all’incidente, il servizio ferroviario dell’Alta Velocità è stato ovviamente sospeso a Roma Prenestina dalle 14.04. Lo annuncia Trenitalia parlando di “un inconveniente tecnico sulla linea”.

Intanto, sempre in queste ore, un treno diretto a Monaco di Baviera, un treno è deragliato all’altezza della città tedesca di Garmisch-Partenkirchen. Le autorità locali riferiscono di almeno 3 morti e di circa 60 i feriti, 16 dei quali in gravi condizioni. Per ragioni ancora da determinare, è deragliato finendo in un fossato e provocando il ribaltamento di tre carrozze.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Vigili del fuoco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook