Tom e Jerry nella vita reale: il topo corre verso il gatto… ma per le coccole!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il gatto e il topo in questo video sono amici per la pelle e dopo essersi rincorsi si scambiano tenere effusioni

A  un primo impatto ricordano quasi Tom e Gerry, ma il gatto e il topo, acerrimi nemici del mondo animale, in questo video sono invece amici per la pelle e dopo essersi rincorsi si scambiano tenere effusioni.

Dopo un lungo inseguimento, i due animali si sono rannicchiati insieme. E’ accaduto in Cina dove dopo aver giocato al gatto e al topo, i due animali si sono concessi una pausa coccole. Il roditore si è avvicinato al gatto e si è nascosto sotto di lui. Scambio di affetto? Può darsi ma c’è chi pensa che il comportamento del topo sia una reazione dettata dalla paura.

Il video, girato nella città centrale cinese di Xiangyang e pubblicato su Weibo, ha conquistato i social. All’inizio del filmato, si vede il gatto nero inseguire il topo che corre per la strada. Ma il felino sembrava non avere alcuna intenzione di fare del male all’amico roditore perché presto smette di inseguirelo e si distende. A quel punto, il topo, che lo stava scrutando a distanza, fa un gesto insolito: inizia a correre verso il gatto e si nasconde sotto la sua pelosa pancia, sperando apparentemente di essere coccolato dopo il lungo inseguimento.

Il video è stato pubblicato su Weibo, un social network cinese:

https://www.youtube.com/watch?v=bSx-tvZIvEY

Una bellissima scena di amicizia che supera le differenze.

Fonti di riferimento: Xi’an Business

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook