Estrella, il Pitbull randagio che si è preso cura di un anziano malato di Alzheimer mentre vagava disperso nella notte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Estrella, il Pittbull randagio che si è preso cura di un anziano malato di Alzheimer mentre vagava disperso nella notte

Un anziano malato di Alzheimer di nome Francisco vagava disperso nella notte quando, per sua fortuna, ha incrociato il pitbull Estrella, che si è preso cura di lui. E’ accaduto a Burriana, (Castellón), in una notte di fine agosto e se non fosse stato per Estrella, probabilmente Francisco non avrebbe mai fatto ritorno a casa, intrappolato com’era in una buca di fango.

Leggi anche: Pitbull, carattere, malattie e come educarlo. I consigli del veterinario

Estrella, vedendolo in difficoltà, gli si è avvicinata per scaldarlo, sdraiandosi proprio accanto a lui. Ed è rimasta così per 15 ore, finché non è arrivata la polizia. La famiglia di Francisco lo stava cercando disperatamente, ma andava nella direzione sbagliata.

Estrella ha seguito Francisco persino dopo che è stato portato via in ambulanza. E la sua famiglia, colpita da tanta tenerezza, ha deciso di adottarla.

FONTE: El Periódico Mediterráneo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook