Endometriosi, un nuovo integratore alla curcuma promette di abbattere il dolore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi soffre di endometriosi ha da settembre a disposizione un’arma in più per contrastare i sintomi e i dolori durante il ciclo o i rapporti.

La Fondazione italiana endometriosi ha messo a punto un nuovo integratore alla curcuma che aiuta a combattere il dolore di una malattia troppo spesso sottovalutata, ma molto invalidante per le donne (oltre tre milioni in Italia) che ne soffrono.

L’integratore svolge un’azione antinfiammatoria e antiossidante e in questo modo crampi, pancia gonfia, infiammazione, stanchezza cronica, tutti sintomi tipici dell’endometriosi, diminuiscono drasticamente. E se il suo impiego è associato a una dieta equilibrata antinfiammatoria, l’effetto benefico è potenziato.

La riduzione dei sintomi è importante nel caso dell’endometriosi perché, come spiega a dire.it la Fondazione Italiana Endometriosi, non esistono cure mediche per combatterla e la terapia ormonale attualmente impiegata dura anni e comporta potenziali controindicazioni, a differenza dell’integratore. Questo integratore, lanciato sul mercato a inizio settembre e frutto di anni di ricerche e studi scientifici internazionali, sarebbe particolarmente efficace perché potenziato con luteolina e una maggiore quantità di curcuma fosfolipidica – più biodisponibile – che andrebbe ad agire direttamente sul metabolismo degli estrogeni riducendo così i dolori e i sintomi dell’endometriosi

FONTE: Dire.it /Fondazione Italiana Endometriosi / EndoPlus Pro

Per approfondire:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook