La Danimarca sta sensibilizzando i cittadini sull’uso del casco con questo esilarante e geniale video

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalla Danimarca il geniale ed esilarante video per sensibilizzare i cittadini sull'uso del casco. Da vedere!

Come conservare al meglio le fragole

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso dei caschi, la Danimarca ha realizzato un cortometraggio davvero geniale. Il corto ci riporta indietro nel tempo, all’epoca dei Vichinghi. 

Svend, il loro capo, vuole invadere l’Inghilterra ma non è minimamente intenzionato a indossare l’elmo. Uno dei suoi alleati insiste affinché lo indossi per proteggersi, ma Svend è particolarmente testardo. Finché non interviene la moglie e il gioco è fatto!

Il corto, creato da Agence & Co per il Danish Road Safety Council, è piaciuto a tal punto da divenire in breve tempo virale. In pochi giorni ha avuto più di un milione di visualizzazioni su Youtube.

In effetti è esilarante e il messaggio arriva forte e chiaro sfruttando l’ironia, senza bisogno di scioccare gli utenti. Da vedere fino alla fine!

Leggi anche:

Eco-casco: il green mettitelo in testa!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook