2015, l’anno della Capra di Legno

b2ap3_thumbnail_Chinese-2015-goat-year-vector-03.jpg

Oramai ci siamo. Si chiude il 2014, anno del Cavallo di Legno, e quello che sta per iniziare è – secondo l’astrologia cinese – l’anno della Capra di Legno. In realtà questo nuovo periodo energetico è già iniziato con il solstizio d’inverno (21 dicembre); a livello popolare però il capodanno cinese non viene festeggiato neppure oggi ma solo verso la fine di gennaio (concretamente, quindi, più che un inizio d’anno si tratterà della celebrazione della Festa della Primavera).

Qualche curiosità: la Capra è l’ottavo animale nello zodiaco cinese: il suo elemento è la terra, calda, estiva. Il mese della Capra è luglio. La Capra è uno degli animali favoriti nella tradizione cinese e considerati di buon auspicio perchè il modo in cui si scrive la parola “capra” è contenuto anche nella parola “fortuna”, e persino la pronuncia dei due termini è simile, oltre ad essere quasi identica al modo in cui si pronuncia la parola “yang” (complementare dello yin), l’energia di movimento che permea l’universo.

Poiché con il nuovo anno vien voglia di oroscopo, per gli appassionati della versione orientale si segnalano le previsioni 2015 di Spazi Fluidi che confronta l’energia dell’anno nuovo con quello di nascita oppure, in inglese, quelle del Chinese Fortune Calendar che analizza l’energia dell’anno nuovo in relazione con gli elementi del Day Master (il Day Master è il giorno di nascita, quello che meglio e più direttamente rappresenta l’essenza, l’Io della persona).

b2ap3_thumbnail_children-70953_640.jpg

Buon anno a tutti, con la consapevolezza che, previsioni a parte, qualunque situazione si incontrerà nel 2015 saranno la nostra attitudine, la nostra centratura interiore a fare la differenza e tutto serve in ogni caso sarà utile per la nostra evoluzione.

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

corsi pagamento

seguici su facebook