Expo, allarme caldo: da Coldiretti frutta fresca per bambini e anziani

Fa caldissimo. E anche per le vie dell’Expo può non essere semplice passeggiare serenamente. Le previsioni dicono che oggi la colonnina di mercurio raggiungerà il picco massimo della settimana con 38 gradi centigradi di temperatura percepita e per questo la Coldiretti offrirà frutta fresca a bambini e ad anziani.

I giovani della Coldiretti, infatti, si mobilitano per proteggere le categorie più esposte ai colpi di calore, anziani e più piccoli, che non vogliono rinunciare a visitare l’esposizione universale di Milano.

Davanti al Padiglione della Coldiretti “No Farmers No Party” all’inizio del Cardo sud e all’incrocio tra il Decumano e il Cardo saranno distribuiti gratuitamente dai giovani della Coldiretti centinaia di chili di frutta fresca italiana di stagione a bambini e agli anziani.

L’appuntamento è fissatooggi, venerdi 3 luglio alle 16 del pomeriggio.

Come combattere il grande caldo? Ormai le regole di buon senso le conosciamo tutti: riducete al minimo le esposizioni al sole, specialmente nelle ore centrali della giornata, indossate abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, state in luoghi ombreggiati e, soprattutto, difendetevi con un’alimentazione adeguata con acqua e cibi rinfrescanti come frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione.

I giovani della Coldiretti presenteranno infine un decalogo antispreco nell’acquisto, conservazione e consumo di frutta e verdura, dal momento che con le alte temperature si verificano anche maggiori problemi nella conservazione. Qui trovate i nostri preziosi consigli.

Germana Carillo

LEGGI anche:

10 regole d’oro per combattere l’afa e i colpi di calore

Caldo e afa: 10 regole per evitare il colpo di calore nei bambini

Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Izanz

Piretro: l’insetticida naturale contro le zanzare

Mediterranea

Come prendersi cura delle mani dopo lavaggi frequenti

Deceuninck

Finestre e serramenti in ThermoFibra: cos’è e quali sono i vantaggi della loro installazione

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook