Social Innovation Camp, il camp per innovatori sostenibili

Social_Innovation_Island

Avete un’idea sostenibile da sviluppare ma non sapete da dove iniziare?

Vi piacerebbe contribuire allo sviluppo di un progetto di innovazione sociale?

Avete voglia di trascorrere una settimana ricca di esperienze professionali e umane in uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna?

Se la risposta ad anche solo una di queste domande è sì, allora state leggendo il post giusto!

Rumundu, dopo il suo giro del mondo in bicicletta alla ricerca di stili di vita a basso impatto ambientale, lancia il primo Camp per innovatori sostenibili in Sardegna, che si terrà presso Porto Conte Ricerche (un centro di ricerca all’avanguardia vicino ad Alghero, in Sardegna) dal 19 al 26 giugno 2016.

Una settimana in cui tutti coloro che hanno un’idea d’impresa legata alla sostenibilità e all’innovazione sociale ma non sanno come realizzarla, o quanti vorrebbero mettere le proprie competenze a disposizione di progetti con un forte impatto positivo sul territorio, si potranno confrontare grazie a percorsi di formazione che aiuteranno queste idee a diventare cambiamenti concreti.

Un team di relatori e mentor aiuterà i vari gruppi di lavoro ad elaborare la creazione di progetti e modelli di impresa partendo proprio dalle vostre idee. A questi momenti di crescita professionale si alterneranno spazi dedicati al relax e alla socializzazione, con escursioni e gite in barca in uno dei luoghi più magici del nord Sardegna.

Tra le 5 idee di progetto che verranno sviluppate ne verrà scelta una che vincerà una mentorship di due settimane a San Francisco presso la Urban Innovation Exchange SF

con Gregory Delaune, e ai primi 3 team verranno regalati 3 mesi di mentorship con Rumundu e un mese presso uno dei partner (Porto Conte Ricerche, Impact Hub Roma, Impact Hub Siracusa, Open Campus Tiscali).

I partecipanti potranno alloggiare nella Foresteria di Porto Conte Ricerche, il centro di ricerca che ospiterà l’evento. La quota di partecipazione, che comprende anche vitto (colazioni e pranzi) e alloggio, è di 900 euro per chi si iscrive entro il 31/05/2016 e di 1.200 euro per chi lo farà dopo.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito cliccando qui.

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

corsi pagamento

seguici su facebook