Mettici lo zampino: il nostro nuovo libro con tante idee green e progetti fai-da-te per cani e gatti

"Mettici lo zampino", ecco il nostro nuovo libro dedicato agli animali domestici e all'autoproduzione. Amiamo gli animali con tutto il cuore. Ecco perché il nostro nuovo libro li vede protagonisti e vuole coinvolgervi nel loro mondo meraviglioso. “Mettici lo zampino” è il terzo libro di greenMe.it e fa parte della nostra collana dedicata all’autoproduzione edita da Gribaudo/Feltrinelli. E’ in vendita da oggi, 5 novembre.

Amiamo gli animali con tutto il cuore. Ecco perché il nostro nuovo libro li vede protagonisti e vuole coinvolgervi nel loro mondo meraviglioso. “Mettici lo zampino” è il terzo libro di greenMe.it e fa parte della nostra collana dedicata all’autoproduzione edita da Gribaudo/Feltrinelli. Lo trovate in libreria da oggi, 5 novembre.

L’autrice di “Mettici lo zampino” è la nostra Roberta Ragni, giornalista ambientale che ha all’attivo centinaia di articoli dedicati agli animali e all’ambiente, pubblicati sia on line che sulla carta.

Il suo impegno per diffondere il rispetto dei diritti degli animali e per favorire una buona relazione tra noi e loro si è concretizzato nella creazione dell’associazione 100zampe e nella stesura di un libro ricco di spunti per rendere felici i nostri amici a quattro zampe.

Roberta ci spiega come far divertire il nostro cane o il nostro gatto regalandogli tanti accessori tutti creati con le nostre mani. In modo semplice e rispettoso dell’ambiente impareremo, ad esempio, come realizzare un fantastico tiragraffi a costo zero per il nostro gatto o una morbida e comoda cuccia per il nostro cane.

Al centro di “Mettici lo zampino” troverete le tematiche a noi più care: riciclo, fai da te, ricette, rimedi naturali e, inoltre, tantissimi consigli per gestire gli animali domestici in tutte le situazioni.

“Mettici lo zampino” è dedicato a tutti gli appassionati di cani e gatti che desiderano realizzare con le proprie mani oggetti unici per i loro animali. I progetti sono semplici da fare e belli da regalare e sono accompagnati da illustrazioni a colori e fotografie.

Il manuale è diviso in 4 parti: la prima dedicata a progetti fai-d-te per cucce, tiragraffi, ciotole e tutto ciò di cui ha bisogno un animale che vive in casa; la seconda dedicata a giocattoli, accessori e abbigliamento; la terza con ricette sfiziose per gli amici a quattro zampe e, infine, una parte per i rimedi naturali come dentifricio, repellenti, spray e detergenti da preparare in casa e da utilizzare in modo sicuro.

Il libro è stato scritto con la supervisione di un medico veterinario esperto in comportamento animale e, per la prima parte, anche di un educatore cinofilo.

Non perdetevi la prefazione firmata da Roberto Marchesini, direttore della Scuola di Interazione Uomo-Animale (SIUA) e fondatore della zooantropologia e dell’approccio cognitivo-relazionale nella pedagogia cinofila.

In particolare, Roberta ci ricorda che ogni animale ha il diritto di vivere in un ambiente in cui non manchino le relazioni e la possibilità di fare esperienze. È compito nostro scoprire inclinazioni, interessi particolari e propensioni dei nostri animali domestici così da offrire loro una vita più ricca e serena, senza però umanizzarli, perché le loro caratteristiche fisiologiche e comportamentali vanno sempre rispettate.

Il libro vi aiuterà a migliorarvi da questo punto di vista e vi introdurrà al mondo dell’autoproduzione dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Siete pronti ad iniziare una nuova avventura? I vostri amici pelosi vi ringrazieranno.

mettici lo zampino copertina

Seguite la pagina Facebook dedicata a “Mettici lo zampino”. Inviate le vostre foto delle creazioni realizzate seguendo il libro e utilizzate sui social l’hashtag #metticilozampino.

Trovate “Mettici lo zampino” (Gribaudo 2015) in vendita nelle librerie Feltrinelli al prezzo di € 14,90. Potete approfittare dello sconto di lancio del 15% acquistando il libro on line a € 12,66 sul sito web di La Feltrinelli.

Buona lettura e buon divertimento con i vostri amici a quattro zampe!

Marta Albè

Leggi anche:

La mia casa ecopulita: ecco il nostro libro dedicato alle pulizie ecologiche e ai detersivi fai-da-te
Questo lo faccio io!: ecco il nostro nuovo libro dedicato all’autoproduzione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook