Perdita di peso: le chips di banana sono uno spuntino salutare?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le chips di banana sono uno spuntino goloso e facile da preparare, ma sono adatte anche a chi  vuole perdere peso?

Avete mai assaggiato le chips di banana? Si tratta di uno spuntino molto saporito e nutriente, le banane infatti sono ricche di fibre, purché preparate a casa in modo sano. Secondo quanto dichiarato dal nutrizionista Nmami Agarwal a DoctorNDTV, la differenza la fa proprio il metodo di preparazione.

Se vengono fritte nel tradizionale olio di cocco non vanno d’accordo con la dieta perché rischiano di risultare troppo caloriche. E nemmeno quelle confezionate sono consigliate perché spesso vengono arricchite con zucchero o preparate con oli di qualità discutibile.

Se invece vengono cotte al forno o preparate con una friggitrice ad aria, che impiega una quantità ridotta di olio, allora diventano uno snack salutare (basta non esagerare). E si possono anche arricchire con erbe e spezie per esaltarne il sapore e il valore nutrizionale.

Qui le ricette per prepararle:

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook