classifica diete

Qual è la dieta migliore del momento? Ogni anno U.S. News si occupa di valutare le diete più famose seguendo i consigli di un gruppo di esperti di salute. È pronta la nuova classifica delle diete considerate più salutari Oltreoceano.

Nell’ultimo anno U.S. News ha valutato 38 diete diverse. Per raggiungere le prime posizioni della classifica le diete devono essere facili da seguire, nutrienti, sicure per la salute, efficaci nella perdita di peso e adatte a prevenire il diabete, l’ipertensione e i problemi cardiaci.

Al primo posto della nuova classifica troviamo la dieta DASH, una dieta promossa dal Governo statunitense per prevenire l’ipertensione. Al secondo posto della classifica si è posizionata la dieta mediterranea. Rispetto alla classifica del 2015, la dieta mediterranea è salita dal quarto al secondo posto.

Leggi anche: BEST DIETS 2015: LE MIGLIORI E LE PEGGIORI DIETE DEL MOMENTO

Scopriamo quali sono le diete che si sono aggiudicate i primi 10 posti della classifica generale e che dunque sono state valutate come le migliori sulle 38 diete analizzate da U.S. News.

Leggi anche: LA CLASSIFICA DELLE DIETE PIÙ EFFICACI PER DIMAGRIRE E MANTENERSI IN SALUTE: IL PARERE DELL’ESPERTO

CLASSIFICA DELLE DIETE MIGLIORI PER LA SALUTE

1) Dieta DASH

2) Dieta mediterranea

3) Dieta MIND

4) Dieta Flexitarian

5) Dieta Mayo Clinic  

6) Dieta TLC

7) Dieta Weight Watchers

8) Dieta Fertility

9) Dieta Volumetrics

10) Dieta Vegetariana  

Al decimo posto troviamo la dieta vegetariana, che si trova a pari merito con la dieta Jenny Craig e la dieta Ornish, mentre la dieta vegana è al 16esimo posto.

In fondo alla classifica, tra le 'diete peggiori', troviamo la dieta Paleo e la famosa dieta Dukan che a quanto pare negli Stati Uniti non è molto amata.

Soffermiamoci sulle diete delle prime due posizioni in classifica e sulla valutazione espressa al riguardo dagli esperti Usa.

Dieta DASH

La dieta DASH viene presentata come una dieta per prevenire l’ipertensione e abbassare la pressione alta. Potassio, calcio, fibre e proteine sono ritenuti gli elementi nutritivi cruciali. L’enfasi è su frutta, verdura, cereali integrali, latticini magri e proteine provenienti dalla carne bianca, mentre vengono considerati poco salutari i dolci ricchi di grassi e la carne rossa. La raccomandazione è di ridurre l’aggiunta di sale durante i pasti.

Dieta Mediterranea

La dieta mediterranea viene considerata utile per la perdita di peso, la salute del cuore e del cervello, la prevenzione del cancro, la prevenzione e il controllo del diabete. Si basa sul principio secondo cui la popolazione che vive nell’area del Mediterraneo gode di longevità e salute. Controllo del peso, stile di vita attivo e un’alimentazione povera di carne rossa, zuccheri raffinati e grassi saturi vengono considerati punti da lodare.

Leggi anche: DIETA MEDITERRANEA: BENEFICI ED ERRORI DI QUELLA ODIERNA

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la classifica delle diete migliori selezionate negli Usa?

CLASSIFICA DELLE MIGLIORI DIETE DIMAGRANTI

1) Dieta Weight Watchers

2) Dieta Jenny Craig

3) Dieta Volumetrics

4) Dieta HMR

5) Dieta Biggest Loser

6) Dieta Flexitarian

7) Dieta Raw Food

8) Dieta Slim Fast

9) Dieta Vegan

10) Dieta Ornish

Qui la classifica completa delle diete dimagranti

La classifica generale prende in considerazione anche classifiche parziali come le migliori diete per il diabete, per il cuore o le più facili da seguire. Guarda tutte le classifiche qui.

Leggi qui la classifica completa delle diete migliori.

Marta Albè 

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram