Costumi Halloween fai-da-te: ecco come trasformarsi in leoni, linci e ghepardi

“Terrificanti” costumi fai-da-te per grandi e piccini. Mancano pochi giorni alla notte più terrificante dell’anno e non avete ancora un vestito da indossare? Lasciate stare banali streghe, diavoli, zombie e vampiri. E, soprattutto, non gettatevi a capofitto nel consumismo. Il National Geographic ci spiega come trasformarci con poche mosse e pochi materiali in leoni, linci e ghepardi.

Sono questi tre paurosi grandi felini ciò che fa davvero per noi. Graffieranno con le loro unghie dietro le porte delle case e ruggiranno dicendo “dolcetto o scherzetto”. E trasformeranno una festa leggera come Halloween in un’occasione per dar voce a temi più seri, come il rischio di estinzione che corrono questi animali, il cui habitat è sempre più minacciato dall’uomo. Così, anche se Halloween, da qualche anno a questa parte, è diventato più o meno di un altro Carnevale, con tutto il consumismo che ne deriva, è possibile festeggiare rispettando la natura e gli animali.

Il costume è d’obbligo? Noi, allora, ce lo facciamo da soli, impiegando nella realizzazione anche i nostri bimbi e spiegando loro qualcosa in più sugli animali che più amano. Anche perché realizzare questi travestimenti è davvero facile.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono strumenti comuni, come forbici e cartone, e tanta creatività e immaginazione. Non c’è nemmeno bisogno di cucire i pezzi: tutto è realizzato con colla o spillatrice. Le istruzioni sono in inglese, ma sono comunque molto facili da seguire, anche grazie all’ausilio delle immagini che guidano passo per passo. Zampe pelose, lunga coda, un po’ di trucco sul viso et voilà, il divertimento è garantito. Per la gioia dei piccoli umani, degli animali e del Pianeta.

Per scaricare il PDF con tutte le istruzioni (in inglese) clicca qui

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

corsi pagamento

seguici su facebook