NELLA PANCIA DELLA BALENA. Come creare cornici a forma di animali

immagine

Stanchi delle soliti cornici rettangolari? ecco la vostra soluzione! In questo post vi racconterò di alcune splendide cornici che ho realizzato ad un laboratorio con dei bambini la settimana scorsa … e la cosa più divertente è stata crearle a forma di elefante, di pesce e di balena!

Il procedimento sembra lungo ma vi prometto che il risultato è proprio quello che ci vuole per dare un tocco di allegria alla vostra casa!

Per prima cosa disegnate su un cartone abbastanza spesso il contorno dell’animale che preferite e ritagliatelo con un taglierino. Ora disegnate lo spazio dove andrete a collocare la foto e ritagliate anche questo. La vostra sagoma è fatta … siete pronti per la parte più divertente: decorare la vostra cornice!

immagineNoi abbiamo usato dei ritagli di giornali incollati con la vinavil e poi abbiamo abbellito il lavoro con pennarelli, bottoni, cotone, spago e molto altro materiale che potete scovare rovistando un po’ nei cassetti di casa.

Alla fine bisogna incollare la foto sul retro della sagoma e coprirla con un cartoncino colorato, sempre incollandolo. Per appenderla potete attaccare dei gancini a forma di triangolo che vendono già adesivi.

immagine

Ed ecco le cornici che i bambini hanno realizzato … chissà che foto metteranno?

Io sto già pensando che potrei farla a forma di caramella, di sole, di tartaruga, di fiore,…

immagine

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

corsi pagamento

seguici su facebook