Nuovo Dpcm: il divieto di spostamento tra Regioni è prorogato fino al 27 marzo. Pasqua salva

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Prorogato di 30 giorni il divieto di spostarsi tra le Regioni, in scadenza il prossimo 25 febbraio. Il Consiglio dei ministri ha infatti appena approvato il decreto legge che proroga fino al 27  marzo il divieto di spostamenti tra Regioni e limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.

Obiettivo è arrivare a riaperture e ad allentamenti a ridosso delle vacanze pasquali che, tra l’altro, potrebbero essere una boccata d’ossigeno per gli operatori turistici.

Una proroga che arriverà quindi fino al 27 marzo, salvando le festività del 4 e 5 aprile (nutrendo la speranza per agriturismi e altre attività ricettive, così come per chi non vede ormai da tempo i proprio famigliari fuori Regione).

Domenica al lavoro con i Presidenti di Regione e i rappresentanti di Province e Comuni. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: contrastare la diffusione del virus e sostenere, con risarcimenti adeguati, le categorie colpite dalla crisi. L’Italia non vuole divisioni, ma soluzioni“, ha scritto sui social la ministra Gelmini.

Oggi in Consiglio la Gelmini porterà il documento che le stesse Regioni le hanno consegnato e che avrebbero condiviso la proroga del blocco degli spostamenti, contenente tutte le proposte dei governatori per la lotta alla pandemia.

Resta nelle zone gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni. Possibilità che non vale più nelle aree rosse.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook