La Sardegna è la prima Regione di Italia a diventare “bianca”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Sardegna è la prima regione a diventare “zona” bianca. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha appena firmato le ordinanze che collocano da lunedì primo marzo in area arancione le Regioni Lombardia, Marche e Piemonte e in area rossa le Regioni Basilicata e Molise.

La Sardegna  passa in area bianca, è la prima Regione a ottenere il colore che tutti vorrebbero da quando è entrato in vigore questo sistema in Italia.

Quali saranno le nuove misure per l’isola? Non sono ancora certe, ma si va dalla libertà di spostamento all’apertura di tutte le attività: bar e ristoranti, anche alla sera, piscine, palestre, luoghi di cultura, cinema e teatri. Per saperlo nei dettagli, però, è in corso il tavolo di confronto tra Ministero della Salute, Iss e Regione Sardegna per definire le modalità attuative.

Il presidente della Regione Christian Solinas ha già fatto sapere che le riaperture saranno comunque graduali, controllate e concordate con Ministero e comitato tecnico scientifico.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook