Come e quando si potrà andare alla Messa di Natale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che sarà un Natale diverso dal solito lo ha confermato oggi anche il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli. E questo varrà anche per i fedeli, che col nuovo DPCM in vigore da domani 4 dicembre si vedranno anticipate le tradizionali messe di mezzanotte.

La Santa Messa è anticipata alle 20, mentre non è escluso che possa essere aumentato il numero delle celebrazioni nel corso della giornata per evitare assembramenti.

DPCM di Natale: stop agli spostamenti tra Regioni (e a Natale e Capodanno anche tra Comuni)

Il Papa interrompe, dopo 67 anni, la tradizione dell’omaggio alla Madonna in piazza di Spagna l’8 di dicembre. La benedizione sulla città di Roma, i suoi abitanti e i tanti malati in ogni parte del mondo, avverrà in forma privata in Vaticano.

La pandemia, dunque, costringe anche a sospendere un altro momento religioso molto sentito, il dono dei fiori per la Festa dell’Immacolata alla Madonna sulla stele, che ha da sempre attratto, in un luogo tutto sommato limitato, centinaia di persone, tra romani e turisti.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook