Jacinda Ardern offre aiuto a Biden e mette a disposizione il suo know-out contro il Covid-19

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nel giorno in cui finalmente Trump dà il via alla transizione dei poteri, per Biden, neo-presidente eletto degli Stati Uniti,  arriva un’altra bella notizia: dalla Nuova Zelanda, la premier Jacinda Ardern gli offre tutto il suo aiuto in fatto di Covid-19. Forte della sua magnifica gestione, Jacinda si riconferma una vera e propria leader mondiale.

La Nuova Zelanda ha di fatto raccolto elogi internazionali per la sua risposta alla pandemia ed è stata uno dei paesi di maggior successo nella soppressione della pandemia. Ha registrato poco più di 2.000 casi e 25 morti, un’impresa ottenuta grazie a rigidi blocchi.

(La Nuova Zelanda festeggia 100 giorni senza contagi da coronavirus)

Ho offerto a lui e al suo team un contatto ai funzionari sanitari della Nuova Zelanda per condividere la loro esperienza sulle cose che abbiamo imparato durante il nostro viaggio attraverso il Covid-19”, ha detto la Ardern, che da poco ha formato la sua nuova squadra di governo.

Dal canto suo, il presidente neo-eletto aveva già sottolineato che l’epidemia rappresenta per lui “la priorità numero uno” e si è mostrato interessato ad approfondire e a fare l’esperienza della Nuova Zelanda.

Sebbene il nostro Paese abbia una serie di vantaggi naturali che ci hanno aiutato a gestire il virus – ha concluso la Ardern – credo assolutamente che la cooperazione internazionale continui a essere la chiave per tenere il Covid-19 sotto controllo e noi siamo felici di lavorare con qualsiasi Paese per condividere le nostre conoscenze e i nostri dati, se è utile”.

E allora buon lavoro Jacinda e Joe!

Fonte: Reuters

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook