@Ekaterina Belova/123rf

Addio al coprifuoco. Ecco da quando potremo muoverci anche la sera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo lunghi mesi di rientri anticipati, potremo dire addio al coprifuco. A stabilirlo è stata la Cabina di regia che ha reso note le aperture in vista dell’estate, anche alla luce del calo dei contagi. Adesso l’ultima parola spetta al Consiglio dei Ministri che tra poco si riunirà per approvare in via definitiva queste novità.

Da domani il coprifuoco sarà spostato di un’ora, dalle 22 alle 23. Un piccolo spiraglio di normalità, il primo di tanti. Inoltre, secondo quanto emerso dalla riunione della Cabina di regia di questo pomeriggio, dal 7 giugno il coprifuoco sarà ulteriormente spostato alle 24 e dal 21 giugno sarà abolito.

Tante le indiscrezioni che circolavano negli ultimi giorni ma ora è arrivata l’ufficialità. Le nuove misure sono state approvate all’unanimità dalla Cabina di Regia che si è riunita a Palazzo Chigi. L’ultimo step è l’approvazione del Consiglio dei Ministri, che si riunirà questa sera.

In sintesi:

  • Coprifuoco dalle 23 dal 18 maggio 2021
  • Coprifuoco dalle 24 dal 7 giugno 2021
  • Fine del coprifuoco dal 21 giugno 2021

Fonte: Ansa

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook