Lo Stato di Victoria, in Australia, ha sconfitto il Covid-19: non ci sono più casi da 28 giorni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stop Covid-19: in Australia, in particolare nello Stato di Victoria, è realtà. Da 28 giorni non si registrano più casi positivi e il governo locale annuncia dunque la vittoria. Nel frattempo anche il New South Wales, il South Australia e il Queensland non hanno registrato nuovi casi. L’Australia tutta, dunque, sembra sulla via dell’eradicazione del virus.

Vittoria, almeno per ora. 28 giorni senza casi significa sconfitta del virus, da protocollo. Per questo il premier sud australiano, Steven Marshall, ha annunciato che lo stato revocherà tutte le restrizioni ai confini su Victoria dalla prossima settimana. Il confine è impostato per aprire dalla mezzanotte di lunedì sera.

E sono stati annunciati già i dettagli per i voli di rimpatrio per gli australiani bloccati all’estero, anche se purtroppo alcuni potrebbero non arrivare in tempo per Natale. 10 ulteriori voli porteranno gli australiani da Londra, Francoforte, Parigi, Chennai e Nuova Delhi a Darwin, dove verranno messi comunque in quarantena.

Congratulazioni Victoria, 28 giorni consecutivi su 0 nuovi casi segnalati – scrive il Dipartimento di salute e servizi umani australiano su Twitter – Ieri ci sono state 0 vite perse e sono stati ricevuti 9.828 risultati di test. Ci sono 0 casi attivi”.

Il Governo ha usato chiusure e restrizioni, allentando gradualmente, come si legge sul sito ufficiale:

“Per garantire che possiamo procedere in sicurezza verso Covid Normal, la roadmap vittoriana per la riapertura include le condizioni per l’allentamento delle restrizioni collegate a ciascuna fase:

-Terzo step: lo Stato di Victoria è passato alla terza fase alle 23:59 del 16 settembre e il 27 ottobre anche il Metropolitan Melbourne

-Ultimo Step – lo Stato di Victoria è passato all’ultimo step alle 23:59 del 22 novembre 2020.

-Covid Normal – lo Stato di Victoria dovrebbe passare a Covid Normal a dicembre 2020 (sulla base dei dati di salute pubblica)”

australia stato di victoria sconfitta covid-19

©Governo dello Stato di Victoria

Congratulazioni a voi! Nella speranza che ci sia presto un annuncio mondiale.

Fonti di riferimento: Governo dello Stato di Victoria / Governo dello Stato di Victoria/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook