Sai cosa compri?

latte_artificiale_contaminato

Latte artificiale contaminato dal 3-MCPD (LE MARCHE)

Latte artificiale per bambini contaminato da sostanze inquinanti. Dieci note marche di latte artificiale per neonati vengono messi sotto accusa da un test condotto dal mensile svizzero indipendente K-Tipp.

  • Scritto da Dominella Trunfio
cioccolato_quale_scegliere

Cioccolato fondente: quale e come scegliere?

Cioccolato fondente, un cibo di cui tanti di noi non possono fare a meno. Le forme in cui si può gustare il cosiddetto "cibo degli dei" sono svariate: cioccolata calda, torte e biscotti, cioccolatini o le più classiche tavolette.

  • Scritto da Francesca Biagioli
dado-vegetale-fa-male

Dado vegetale: quale e come scegliere?

Dado vegetale, un prodotto indubbiamente comodo e pratico per preparare velocemente il brodo necessario per minestre, risotti, zuppe, vellutate o altre ricette salate.

  • Scritto da Francesca Biagioli
yogurt_a_confronto_cover

Yogurt bianco a confronto: quali e come scegliere?

Yogurt bianco. Un prodotto che consideriamo sano e leggero. Ma è sempre così? I prodotti in commercio sono tanti, alcuni promettono tra l'altro di tagliare i grassi arrivando vicini allo 0%, come possiamo dunque orientarci nella scelta ed acquistare uno yogurt di qualità?

  • Scritto da Francesca Biagioli
pesto_a_confronto

Pesto alla genovese pronto: quali e come scegliere?

Pesto. Una delle salse tipiche del nostro paese, la seconda più consumata e amata soprattutto sulla pasta. Non sempre si ha tempo di prepararlo in casa e si ricorre così, quando necessario, ad un prodotto confezionato che può essere a lunga conservazione o fresco da tenere in frigo. Ma come orientarsi nella scelta di un pesto alla genovese pronto di buona qualità?

  • Scritto da Francesca Biagioli
crackers a-confronto-come-e-quali-scegliere

Crackers a confronto: quali e come scegliere?

I crackers sono prodotti comodi e pratici che si possono portare in borsa e consumare in ogni momento come spuntini spezza fame. Croccanti, gustosi e a lunga scadenza sono spesso presenti nelle nostre dispense, non a caso quando entriamo in un qualsiasi supermercato ci troviamo di fronte ad una vasta gamma di crackers di ogni genere, formato e sapore. Ma come orientarsi nella scelta? Esistono prodotti migliori di altri e a cosa fare attenzione in etichetta?

  • Scritto da Francesca Biagioli
formaggini-confronto-etichette

Formaggini a confronto: quali e come scegliere

Formaggini. Prodotti tanto amati dai bambini per il loro sapore che ricorda il latte e la consistenza cremosa che a contatto con il calore tende a fondere. C'è chi li spalma sul pane, chi li mette all'interno di pasta, riso o minestre. Ma vi siete mai chiesti cosa c'è davvero dentro i formaggini? Quali sono i criteri per scegliere i prodotti migliori (o meno peggio) sul mercato?

  • Scritto da Francesca Biagioli