Come realizzare uno specchio a mosaico fai-da-te da vecchi CD Rom

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete tantissimi CD Rom ormai inutilizzabili e non sapete proprio cosa farvene? Strano, perché di idee per riutilizzarli in maniera creativa ce ne sono davvero tante! Se dopo aver realizzato sottobicchieri, gioielli, tende e perfino orologi, ve ne avanzano ancora, provate a creare questo specchio a mosaico.

Seguite passo passo il tutorial e vedrete come con un costo irrisorio, una buona dose di pazienza e un pizzico di manualità otterrete uno specchio unico da mettere in casa vostra o perché no, da regalare ai vostri amici. Effetto sorpresa assicurato.
Sono pochi i materiali che dovrete acquistare perché questo specchio è composto da parti facilmente reperibili dal cestino dei rifiuti, quindi oltre a dare un tocco di colore alla vostra camera, farete anche qualcosa per l’ambiente, riciclando al 100%.

Vi serviranno: Cd Rom, uno specchio delle dimensioni che preferite, forbici, cartone, taglierino, colla da parati o legno, fogli di giornali, stuzzicadenti, vernice del colore che preferite, colla che diventa trasparente, ganci per appendere al muro lo specchio.

1) Tagliate i Cd Rom con le forbici in tanti piccoli pezzi di forme diverse, così da assicurare l’effetto mosaico

1

2

2) Con l’aiuto di un taglierino, da un cartone riciclato formate la cornice dove inserirerete (in un secondo momento) il vostro specchio

3

5

3) Rivestite il cartone con dei fogli di giornale e incollateli con colla da parati o da legno

8

4) Subito dopo create i bastoncini che andranno a formare le decorazioni del vostro specchio. Prendete degli stuzzicadenti grandi e arrotolateli nei fogli di giornale. Spalmate nella cornice colla da parati o da legno in maniera generosa

9

5) Iniziate a decorare il vostro specchio nella maniera che preferite, qui facciamo un esempio

10

11

12

6) Una volta asciutta la colla, dipingete con la vernice del colore che preferite

13

7) Con la colla che diventa trasparente incollate tutti i pezzi dei CD Rom tagliati all’inizio, disponeteli come meglio preferite. Con un po’ di pazienza il vostro specchio è pronto!

15

Dominella Trunfio

Photo Credits: Hemgjordemgjord

LEGGI anche:

14 idee per riciclare vecchi CD e DVD

7 soluzioni per riutilizzare gli specchi rotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook