Come realizzare scatole e contenitori dalle bottiglie di plastica

scatole bottiglie 3

Mai buttare le bottiglie di plastica! Il materiale con chi sono realizzate, oltre che inquinare se disperso in maniera scorretta nell’ambiente, è davvero troppo prezioso per essere sprecato. Noi ve lo abbiamo dimostrato in ogni modo, spiegandovi come, con un po’ di creatività, si possa dar vita a cose straordinarie riutilizzando le bottiglie in PET.

Abbiamo, infatti, raccontato, ad esempio, di come realizzare un giardino verticale, bellissimi fiori, barche, canoe o kayak, trappole per zanzare, originali divani e persino un pannello solare termodinamico! E oggi aggiungiamo nuovi oggetti alla lista, dando vita a simpatici e utilissime scatole, sia ovali che quadrate.

Come fare ce lo spiega il blog Veroicono, la cui creativa autrice di origine argentina ha trovato un modo semplice ed efficace per plasmare dalle bottiglie in PET in tantissimi contenitori resistenti, duraturi, trasparenti, personalizzabili e a costo zero.

scatole bottiglie

come fare scatole e imballaggi da bottiglie plastica

Tutto ciò di cui bisogna munirsi, oltre alla materia prima, è un paio di forbici e una matita. In pratica, come illustrano le immagini, bisogna tagliare entrambe le estremità della bottiglia per contenitori rettangolari e solo il collo per quelli ovali. Infine, bisogna procedere alla piegatura, senza usare alcuna colla e seguendo le semplici istruzioni date.

scatole bottiglie 4

scatole bottiglie 5

Et voilà: ecco le nostre scatole pronte, da riempire con gli oggetti più disparati.

Roberta Ragni

Fonte e Foto

LEGGI anche:

10 pratiche idee per riciclare le bottiglie di plastica

10 divertenti idee dal mondo per riciclare le bottiglie di plastica

Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Seguici su Instagram
seguici su Facebook