Robot per bambini creati dal riciclo creativo delle ciabatte infradito

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quante cose si possono fare utilizzando la creatività e il riciclo? Ce lo mostra questo ragazzo filippino che da vecchie infradito in plastica ha creato dei robot straordinari per bambini.

Sappiamo tutti quanto l’inquinamento della plastica sia uno dei problemi endemici più difficili da combattere. Un vero e proprio incubo per l’ambiente e soprattutto per il mare. Non ci stanchiamo mai di appellarci al senso civico, ma anche quest’estate le nostre spiagge sono state invase dai rifiuti.

La plastica uccide pesci, tartarughe e l’ecosistema marino, eppure c’è chi continua a fare orecchie da mercante. Per fortuna però, c’è anche chi trova delle soluzioni che passano dal riciclo creativo.

Elmer Padilla, è un uomo che vive a Manila nelle Filippine, padre di due figlie, lavora come operaio edile nel villaggio di Imus, dove ha anche creato anche un negozio con le sue impressionanti creazioni.

Utilizzando vecchie infradito dà vita ai personaggi dei fumetti, ai robot e ad altri personaggi dei film animati e da quando le immagini sono approdate su Facebook gli utenti sono letteralmente impazziti.

Altre idee di riciclo creativo:

Vi piacciono?

giocattoli ciabatte
giocattoli ciabatte1
giocattoli ciabatte3
giocattoli ciabatte4
giocattoli ciabatte5
giocattoli ciabatte6
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook