Come realizzare casette delle fate dal riciclo dei flaconi

ali farfalla cover

I giocattoli più belli sono quelli che possiamo realizzare grazie al riciclo creativo e con pochi e semplici materiali. In pochi istanti possiamo creare casette delle fate e ali di farfalla per le bambole per rendere ancora più divertenti i momenti di gioco dei bambini.

Per creare delle casette delle fate vi basterà conservare alcuni flaconi di plastica. Risciacquateli molto bene in modo che non rimangano residui di bevande o di altri prodotti, come shampoo o bagnoschiuma.

Vi basterà incidere questi contenitori con un coltellino per creare degli spazi vuoti che diventeranno delle porte e delle finestre. Potrete utilizzare contenitori come bottiglie del succo di frutto o del latte oppure altri flaconi di plastica morbida facili da ritagliare.

Risciacquate e asciugate molto bene i contenitori prima di procedere con il ritaglio. Per decorare queste casette giocattolo vi basterà applicare degli adesivi colorati che abbiano come soggetto delle fate o altri personaggi. I bambini potranno aiutarvi a decorare le casette delle fate con i pennarelli. Ed ecco pronto un nuovo giocattolo a costo zero che aiuterà i più piccoli a sviluppare manualità e creatività.

casette fate 1

casette fate 2

Queste casette delle fate saranno le abitazioni ideali per le bambole decorate con ali di farfalla. Potrete disegnare delle farfalle a mano oppure stamparle dal web o fotocopiarle. Stampare delle farfalle come disegni in bianco e nero è molto utile perché permetterà ai bambini di divertirsi a colorarle.

ali farfalla 1

ali farfalla 2

ali farfalla 3

ali farfalla 4

ali farfalla 5

Per rendere le ali di farfalla per le bambole più resistenti, le potrete plastificare. Per fare in modo che le bambole possano indossare le ali di farfalla, dovrete praticare dei fori nel cartoncino e utilizzare degli elastici per capelli o dei nastri colorati da annodare sulla schiena e sulle spalle delle bambole.

Scarica qui e qui i disegni delle farfalle da stampare e colorare. Buon divertimento!

Marta Albè

Fonte foto: Filthwizardry

Leggi anche:

ENVIRONMENTAL ART: LE CASETTE DELLE FATE DI SALLY J. SMITH

DA FRIDA KAHLO A MALALA: L’ARTISTA CHE TRASFORMA LE BRATZ IN EROINE PER ISPIRARE LE BAMBINE

FAIRY DOORS: COME REALIZZARE UNA PORTA DELLE FATE PER STUPIRE I NOSTRI BAMBINI (VIDEO)

Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Seguici su Instagram
seguici su Facebook