Eco Lucart Natural: la prima carta ecologica ottenuta dal riciclo del Tetra Pak

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama Eco Lucart Natural la prima carta ecologica ottenuta dal recupero e il riciclo delle confezioni di Tetra Pak.

Quello che fino a poco tempo fa sembrava un sogno lontano e difficilmente raggiungibile, oggi è finalmente realtà, grazie all’iniziativa della Lucart Group, la celebre azienda specializzata nella produzione di carta destinata al consumo quotidiano, come tovaglioli per la tavola, fazzoletti, rotoloni per la cucina, carta igienica e tovaglie usa e getta.

Questa carta rivoluzionaria è così innovativa da meritare un riconoscimento, come uno dei miglior prodotti, al Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente 2010 di Legambiente.

Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento da parte di Legambiente perché rappresenta una importante gratificazione per Lucart Group e il suo impegno costante nella ricerca di prodotti innovativi, progettati per offrire ai consumatori il massimo della qualità nel pieno rispetto dell’ambiente. – ha commentato Massimo Oriani, Direttore Marketing di Lucart Group – Eco Lucart Natural è un prodotto eco-rivoluzionario, un’innovativa carta ecologica realizzata recuperando le fibre di cellulosa contenute nei contenitori Tetra Pak attraverso un’esclusiva lavorazione che non prevede l’uso di sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente. Eco Lucart Natural rappresenta la nuova generazione di carta ecologica con eccezionali performance di resistenza e assorbenza, il tutto ottenuto senza abbattere nessun albero”.

brick_tetrapack

La Eco Lucart, infatti, è prodotta con una tecnologia rivoluzionaria, che consente di recuperare le fibre di cellulosa dai contenitori dismessi di Tetra Pak e ottenere così una carta ecologica, che si presta a molti usi. Ma c’è di più, perché a differenza della carta tradizionale, che viene sbiancata per renderla commercializzabile, quella contenuta nel Tetra Pak non subisce trattamenti e preserva quindi tutte le fibre, che sono di qualità superiore e paragonabili solo a quelle della cellulosa.

Verdiana Amorosi

Leggi il nostro articolo su come riciclare il Tetra Pack

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook