Day Re: finito il rotolo di carta igienica… comincia a scrivere!

day_re

È vero, forse, di tutte le possibilità di riciclo quella legata allacarta igienica potrebbe sembrare, a prima vista, non proprio il massimo in termini di savoir faire. Ma anche a questa poco “igienica” possibilità eccoci di fronte ad una trovata per nulla malvagia e alquanto eco-friendly.

Una volta terminata l’indispensabile carta da bagno, che farne del rotolo di cartone color marrone che rimane?. Ovviamento lo gettiamo nell’apposito bidone della carta o al massimo lo utilizziamo per farci giocare i nostri bambini.

I nostri più intrepidi e fedeli lettori lo hanno anche utilizzato per realizzare una mini-serra green e mettere a germogliare i propri semi o per realizzare un originale decorazione fai-da-te per Halloween, ma avete mai pensato di farne il vostro block notes personale? Con Day Re ciò diventa possibile perché, una volta che la carta igienica finisce, il rotolo contenuto all’interno è pronto per essere trasformato in un utilissimo notebook con funzionalità di agenda.

day_re3

Grazie alle linee tracciate e alla grafica disegnata diventa possibile trasformarlo in un ottimo calendario settimanale dove, quotidianamente, potrete scrivere i vostri appunti, farlo diventare il vostro alternativissimo diario e magari anche usarlo per tenere a mente la lista della spesa.

day_re2

Di sicuro non dimenticherete più di ricomprare la carta igienica.

Alessandro Ribaldi

Caffè Vergnano

Il caffè è più buono se riduce scarti e rifiuti puntando sulle tre R

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

tuvali
seguici su Facebook