Biodegradable Take Out Box: dal contenitore del take away nascono i fiori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Biodegradable Take Out Box, ecco il nuovo contenitore per alimenti biodegradabile al 100%. È costituito da materiali naturali e riciclabili. Al di sotto del coperchio si trovano dei semi da cui nasceranno tanti fiori colorati o pinate per l’orto. Se il contenitore take away deve essere usa e getta, che almeno risulti completamente biodegradabile e a basso impatto ambientale.

L’idea è stata presentata da Michal Marko, studente di design della Tomas Bata University. Il contenitore per alimenti che ha progettato è stato pensato per essere piantato nel terreno, dove scomparirà senza lasciare traccia nel giro di breve tempo, arricchendolo di nuove sostanze nutritive naturali.

“Eat Your Food, Grow A Plant, Save A Planet“, ecco l’insegnamento che l’utilizzo di questo contenitore biodegradabile vuole lanciare. Si tratta dell’impegno nel ridurre l’impatto ambientale delle azioni quotidiane fondamentali, come quella di nutrirsi.

biodegradable box 1

biodegradable box 2

Il messaggio correlato al prodotto è molto semplice: è davvero possibile rendere più sostenibile l’opportunità di mangiare fuori casa ed è dunque necessario che le persone siano consapevoli dell’esistenza di materiali biodegradabili alternativi a ciò che non risulta nemmeno riciclabile.

biodegradable box 3

biodegradable box 4

Dopo aver consumato il proprio pasto, si potrà riempire la vaschetta con del terriccio e quindi piantare i semi al suo interno. Dopo alcuni giorni, grazie alle cure dedicate ai semi e alle innaffiature, le piantine inizieranno a crescere. Quando saranno forti, le si potrà trasferire nel terreno, in giardino o nell’orto, scatola compresa. Ed ecco allora un nuovo dono vivo e verde per noi e per la Terra.

biodegradable box 5

Per ulteriori informazioni: behance.net.

Marta Albè

Fonte foto: behance.net

LEGGI anche:

10 idee creative per il riuso dei rifiuti del takeaway

Il primo take away biologico d’Italia è firmato Almaverde Bio

Organic Pak: i contenitori take away usa e getta ecologici,

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook