eco_gioielli_cavi_elettrici

Ormai il riciclo creativo spopola! Basta poco, infatti, per realizzare da soli oggetti innovativi, alla moda e ad impatto ambientale praticamente nullo. Molto spesso con materiali discarto destinati a finire nella spazzatura, è possibile creare manufatti, come gli eco-gioielli, che non hanno nulla da invidiare ai monili preziosi.

È il caso, ad esempio, dei gioielli riciclati di Grain Design, un’associazione nata dalla Rhode Island School of Design, che realizza oggetti di varia natura utilizzando materiali che non servono più. Gli eco-artisti di Grain hanno creato anche un blog dove riportano le loro iniziative e uno shop dove vendono le loro creazioni, in cui potrete trovare degli insoliti anelli realizzati con cavi elettrici colorati chiamati Electric Love a soli 19 dollari.

Ma se anche voi volete cimentarvi nell’impresa e realizzare da soli un coloratissimo anello da regalare alle amiche o da portare d’estate, non vi resta che armarvi di buona volontà e in poche mosse avrete un monile creato con del comunissimo cavo elettrico.

Il progetto è semplicissimo. Per realizzare un anello vi basterà procurarvi:

  • 50 cm circa di cavo elettrico colorato (giallo, blu, rosso o verde).
  • Un paio di pinze con la punta arrotondata.
  • Una tronchesina.
  • Un cilindro in materiale resistente attorno al quale avvolgere il cavo. (Vi suggeriamo di utilizzare una carota o il vostro dito indice!).

E ora, basta seguite passo passo le semplicissime indicazioni del tutorial che troverete su questo sito e in poco tempo avrete al dito un gioiello…elettrizzante!

Chiara Fornaro

Leggi tutti i nostri articoli sui gioelli riciclati

Leggi tutti i nostri articoli di riciclo creativo

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog