abiti-carta-regalo

Sicuramente scartare un regalo di Natale è sempre emozionante, ma la carta dei pacchetti poi finisce direttamente in discarica. Guardate cosa si è inventata la costumista Olivia Mears per riciclarla.

 Quale potrebbe essere un modo brillante per riutilizzare la carta dei regali? Ma naturalmente trasformarli in meravigliosi abiti di scena.

La costumista Olivia Mears, conosciuta sui social come avantgeek, dal 2013 realizza abiti sostenibili ricavati da materiali di riciclo e il pezzo principale è proprio la carta dei regali di Natale che in questi giorni campeggia anche in casa nostra.

Olivia Mears è nata a Laurinburg, nella Carolina del Nord nel 1991 e il suo lavoro si concentra su disegni molto originali. Tutti gli abiti che realizza sono singolari, fa ad esempio, vestiti a tema con la carta igienica o con altri materiali salvati dalla discarica.

Oggi è una costumista affermata, ma l’idea di reinventarsi la moda è nata grazie all’entusiasmo che ha avuto sui social. Dopo il suo primo outfit, la carriera è stata tutta in ascesa.

"I miei abiti non sono convenzionali, sono delle opere d’arte composte da carta regalo, nastri, fiocchi, ovviamente tutto recuperato”, spiega sul suo sito.

Se non avete la sua stessa manualità, potete consolarvi con questi scatti. Se non avete mai immaginato cosa potrebbe indossare una principessa Disney a Natale…adesso lo sapete!

abiti carta regalo
abiti carta regalo1
abiti carta regalo3
abiti carta regalo4
Altre idee di riciclo creativo:
Dominella Trunfio
monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram