bohemian guitars

Gli strumenti musicali nati dal riciclo creativo sono sempre più diffusi. Così dopo l'idea tutta italiana di trasformare le scatole dei sigari in chitarre, ora è la volta delle chitarre elettriche nate dal riutilizzo dei contenitori di latta dell'olio motore. L'idea si ispira alla tradizione di trasformare materiali di recupero in strumenti musicali tipica del Sudafrica.

Il progetto è nato dalla creatività di due fratelli, Adam e Shaun Lee, che hanno trascorso l'infanzia a Johannesburg. In comune hanno l'amore per gli strumenti musicali più originali e per la possibilità di trasformare in opere d'arte sia gli strumenti non più funzionanti che i loro componenti.

Hanno fondato la Bohemian Guitars, che ora produce chitarre molto originali nell'aspetto e, a quanto sembra, davvero gradevoli e performanti per quanto riguarda il suono. I due fratelli hanno lanciato il progetto Bohemian Guitars lo scorso anno su Kickstarter come alternativa agli strumenti musicali troppo cari comunemente in vendita.

bohemian guitars 1

bohemian guitars 2

bohemian guitars 3

L'idea si è poi sviluppata verso la creazione di chitarre originali e ricche di stile che potessero risultare nello stesso tempo convenienti nel prezzo e di alta qualità dal punto di vista musicale. La campagna ha avuto un grande successo e ha raccolto ben il doppio della somma di 30 mila dollari prevista come obiettivo principale. E tra gli strumenti già in corso di realizzazione non mancano le amatissime chitarre nate dal riciclo creativo delle latte dell'olio motore.

Marta Albè

Fonte foto: bohemianguitars.com

LEGGI anche:

Cigar Box Guitar: le chitarre realizzate dal riciclo delle scatole di sigari

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram