libri-maglia

Avete qualche parente o amico appassionato di lavori a maglia e uncinetto? Allora prendete in considerazione l’idea di regalargli dei libri dedicati proprio al suo hobby preferito che gli insegneranno a creare simpatici animaletti, bambole, cappelli, fiori o altro.

Sferruzzare è una passione sempre più condivisa anche dai giovanissimi che hanno riscoperto il piacere di realizzare da soli sciarpe, cappelli, guanti, maglioni, ecc. Lavori creativi che riducono lo stress e regalano grandi soddisfazioni.

Per trovare schemi e modelli da seguire possiamo cercare su internet o acquistare dei libri, perfetti anche da regalare agli amanti dei lavori a maglia e uncinetto.

Ve ne presentiamo alcuni davvero particolari e creativi:

Maglia per bambini

maglia bambini

Cosa c’è di più bello che realizzare a maglia qualche accessorio utile per il proprio bambino o da regalare ai figli di amici o parenti? Questo libro vi insegnerà ad autoprodurre, grazie alle spiegazioni semplici e dettagliate, diversi modelli di cappelli, muffole o scarpine a forma di simpatici animaletti. Qui maggiori info

Gatti & gattini a maglia ai ferri

gatti maglia

Gli animalettti fatti a maglia sono davvero adorabili. Questo libro insegna a realizzare gatti di diverse forme, dimensioni e colori grazie a schemi che si compongono di spiegazioni molto dettagliate e in cui si consiglia anche il tipo di lana da utilizzare. 

100 fiori a maglia, ai ferri e uncinetto

100fiori maglia

Gli amanti dei fiori e della maglia sicuramente apprezzeranno questo libro che gli mostra come realizzare ai ferri o all’uncinetto fiori di diversi tipi, colori e dimensioni. Questi possono servire come decorazioni o per essere applicati su vestiti e oggetti d’arredamento. Si possono inoltre arricchire con perline, ricami e paillettes.

Bambole a maglia ai ferri

bambole maglia

Grazie a questo libro potrete realizzare a maglia una collezione di 12 bambole sicuramente apprezzate dai più piccoli dato che ognuna ha un suo stile e una sua precisa personalità. Spiegazioni e illustrazioni fanno vedere nel dettaglio come realizzare i lavori e consigliano anche possibili varianti per i vestiti, le pettinature e i colori delle bambole in modo da poterle personalizzare al meglio.

Maglia creativa

maglia creativa

Il libro presenta 20 progetti per realizzare amigurumi a maglia. Si tratta di animaletti e verdure che si creano con poco filato e in molto meno tempo rispetto a quanto occorre per realizzare un maglione o una coperta. Un ottimo esercizio per sviluppare le abilità manuali e avere grandi soddisfazioni dalle proprie creazioni!

Animali all’uncinetto

animali uncinetto

Questo libro presenta 12 pupazzi che si realizzano lavorando l’uncinetto. Tra questi c’è una volpe in completo elegante, un orso in abiti da passeggio, un koala, un panda e una lepre con il suo cucciolo. Le spiegazioni dei modelli sono molto chiare e per questo può essere apprezzato anche dai principianti.

Cake design all'uncinetto

cake uncinetto

Quello che si può realizzare all’uncinetto è davvero incredibile. Questo libro insegna a creare deliziosi dolcetti che possono diventare scatoline portaoggetti e alla fine è corredato anche da vere e proprie ricette per cucinare cupcakes, macaron e altre piccole dolcezze.

Frutta e verdura all'uncinetto

frutta uncinetto

Con la tecnica dell’uncinetto si può realizzare frutta e verdura di ogni genere: dalla zucca al mais, dai carciofi alle carote, dai fichi ai frutti di bosco ma anche ananas, fette di anguria o grappoli d’uva. Questo libro mostra come realizzare 20 prodotti dell’orto e del frutteto che possono diventare originali accessori moda, decorazioni per la casa o giochi per bambini.

Mandala all’uncinetto

mandala uncinetto

Chi ama i mandala grazie a questo libro può imparare a crearli lavorando all’uncinetto. Sono semplici e veloci da realizzare, basta infatti una sola serata libera per cominciare e finire un lavoro. Tra l’altro vengono proposte realizzazioni adatte ai principianti così come modelli più complicati per chi ha maggiore esperienza (sempre corredati da chiare spiegazioni e disegni).

Amigurumi. Uno zoo all'uncinetto in palmo di mano

amigurumi

Vi piacerebbe realizzare animaletti all’uncinetto talmente piccoli da entrare nel palmo di una mano? Questo è il libro che fa per voi! Presenta infatti 20 schemi di base della tecnica dell'amigurumi per realizzare diversi animali in base al proprio grado di abilità a partire dai più facili fino ad arrivare ai più complessi.

Francesca Biagioli

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram