Follie di Natale: la mamma che ha messo 300 regali sotto l’albero per i suoi figli (FOTO)

Lo scorso anno era stata accusata di viziare troppo i suoi figli perché per Natale aveva regalato loro 87 giocattoli ciascuno. Ma incurante delle critiche Emma Tapping, madre inglese di tre bambini per Natale 2016, ne ha previsti per 96 per ognuno.

Lo scorso anno era stata accusata di viziare troppo i suoi figli perché per Natale aveva regalato loro 87 giocattoli ciascuno. Ma incurante delle critiche Emma Tapping, madre inglese di tre bambini per Natale 2016, ne ha previsti per 96 per ognuno.

Quando aveva postato la foto del suo albero di Natale sommerso dai regali, la sua storia era diventata virale. Su Facebook sfidava addirittura gli altri genitori a regalare più dei giocattoli che lei aveva previsto per i suoi tre bambini.

Una pioggia di critica sull’inutilità del gesto esasperato, al quale Emma aveva risposto semplicemente che solo a Natale vizia i figli, regalando loro quello che vogliono.

“A chi mi accusa di rovinarli, io rispondo che è un gesto natalizio. Per il resto dell’anno, ottengono solo le cose di cui hanno bisogno, nessun lusso e nessuna spese folle. Mentre a Natale ottengono tutto quello che vogliono”, ha detto Emma Tapping.

LEGGI anche: REGALI DI NATALE: COME RISPARMIARE E FARE DONI ORIGINALI E GRADITI

regali di natale2
Una risposta che non è piaciuta a tanti genitori (e neanche a noi), sostenitori di un Natale più green ed economico. Certo senza rinunce, ma neanche con tutte queste esagerazioni.

Ricevere dei regali è sempre bello, ma non è la quantità a farci apprezzare il gesto. Un pensierino inaspettato ci rende comunque felici.

Un bell’esempio è quello del giocattolo sospeso a Napoli, dove è possibile lasciare un regalino per i bambini meno fortunati.

Si sa poi, che i bambini dopo poco tempo si stancano dei giocattoli, superata la curiosità, finiscono per essere accumulati in soffitta. Uno spreco insomma.

LEGGI anche: TROPPI GIOCATTOLI? LA REGOLA DEI 4 REGALI DI NATALE PER I BAMBINI

regali di natale1
Tutti pensieri lontani da Emma che quest’anno rilancia con 96 regali per ognuno dei tre figli, per un totale di 288 regali sotto l’Albero di Natale.
Un vero e proprio lavoro che inizia a luglio e finisce a novembre. Per dicembre, i pacchetti sono accatastati uno sull’altro, una pila che fa paura anche al portafoglio, perché la spesa ammonta a quasi 2mila euro.
Molti dei regali, come ammette lei stessa, non sono mai stati utilizzati e sono finiti nell’armadio.
“Non importa. Anche quest’anno posterò una foto dell’anno pieno e a chi non piace che scorra su l’immagine, non sono mica la loro mamma”.

Dominella Trunfio

Foto: Emma Tapping/Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook