libri yoga

Chi ama lo Yoga è spesso interessato ad approfondire i diversi aspetti di questa pratica dal punto di vista sia del corpo che della mente. Esistono davvero numerosi libri dedicati allo Yoga. Abbiamo selezionato per voi alcuni titoli che vi permettono di scoprire lo Yoga nelle sue diverse sfaccettature, tra asana, meditazione, consapevolezza e applicazione dei principi dello Yoga nella vita quotidiana.

Ricordiamo che per praticare Yoga al meglio e senza rischiare di farsi male non basta affidarsi ad un libro, soprattutto se si è principianti. Meglio seguire sempre le indicazioni di un insegnante e partecipare a un corso di Yoga o richiedere delle lezioni individuali.

I libri vi serviranno soprattutto come approfondimento e per continuare la pratica a casa nella vita di tutti i giorni in modo da mantenere la costanza sia per quanto riguarda le posizioni dello Yoga che nella meditazione.

Leggi anche: YOGA: ECCO COME TRASFORMA CORPO E MENTE DALLA PRIMA LEZIONE IN POI

Ecco 10 libri per gli amanti dello Yoga.

1) Lo Yoga nella vita

Lo Yoga nella vita di Donna Farhi è la testimonianza del potere che ha lo Yoga di modificare schemi di comportamento apparentemente inamovibili e di risvegliare il corpo, la mente e il cuore a nuove possibilità.

lo yoga nella vita
 
tasto compra
 

2) Chiudi gli occhi e apri la mente

Chiudi gli occhi e apri la mente è una guida pratica allo Yoga e alla meditazione adatta a tutti anche ai principianti perché spiega nei dettagli e con un linguaggio semplice e diretto il significato profondo di queste importanti pratiche.

chiudi gli occhi e apri la mente
 
tasto compra

3) Yoga Anatomy

Per chi vuole approfondire la pratica dello Yoga dal punto di vista dell’anatomia ecco che Yoga Anatomy di Leslie Kaminoff, disponibile in italiano, diventa un valido aiuto con la descrizione tecnica e l’analisi anatomica di 79 posizioni.

yoga anatomy libro

tasto compra

4) Yoga Express

Yoga Express propone 108 semplici pratiche che possono facilmente diventare parte della routine quotidiana. e ricerche hanno dimostrato infatti che lo stato della mente muta anche solo con un minuto di meditazione o di respiro consapevole, che una breve e leggera attività fisica è più efficace contro lo stress di un lungo e intenso allenamento.

yoga express

tasto compra

5) Mindfulness per principianti

La "mindfulness" ha l'obiettivo di insegnarci a essere presenti alle nostre vite, di farci scoprire il valore del "non sapere" e il valore di imparare a stare con noi stessi, senza giudicare e senza pensare troppo. Solo vivendo.

mindfulness per principianti

tasto compra

6) Asana Pranayama Mudra Bandha

Asana Pranayama Mudra Bandha è stato riconosciuto a livello internazionale come uno dei manuali più sistematici sullo Yoga disponibili il giorno d'oggi. Fin dalla sua prima pubblicazione, edita dalla Bihar School of Yoga nel 1969, è stato ristampato in inglese 14 volte e tradotto in molte altre lingue.

asana pranayama mudra bandha

tasto compra

7) Yoga Nidra

Questo libro è dedicato allo Yoga Nidra, conosciuto anche come Yoga del sonno o sonno Yogico. Si tratta di una tecnica di Yoga e rilassamento molto potente e nello stesso tempo semplice da praticare. Lo Yoga Nidra è adatto a tutti, favorisce il relax e aiuta ad avere una maggiore consapevolezza non solo del proprio corpo ma anche degli obiettivi che abbiamo nella vita.

Leggi anche: YOGA NIDRA: I BENEFICI E COME PRATICARE LO YOGA DEL SONNO (VIDEO)

yoga nidra

tasto compra

8) Yoga per tutti

Yoga per tutti libro è una guida verso la libertà dalla paura di vivere e di morire, libertà dalla sofferenza e dai turbamenti emozionali e libertà dall'attaccamento alle difficoltà e tensioni della vita. Il suo aspetto principale è la presentazione, attraverso fotografie, di ogni posizione adattandola per fasce di età o di abilità nello Yoga.

yoga per tutti

tasto compra

9) Yoga, manuale per la pratica a casa

Servendosi di spiegazioni dettagliate dal punto di vista medico e anatomico, ma allo stesso tempo di un linguaggio semplice, il libro si propone come una guida completa sui molteplici benefici dello Yoga, illustrando nei dettagli le posizioni di base.

yoga manuale per la pratica a casa

tasto compra

10) Mudra, lo Yoga delle mani

I Mudra, noti anche come punti di potere nelle dita, sono posizioni Yoga delle dita eseguibili in qualunque luogo, da seduti, da sdraiati, in piedi o camminando. Queste facili tecniche possono aiutarci a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere anche nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio.

Leggi anche: MUDRA: LO YOGA DELLE MANI CHE CI AIUTA A RITROVARE ENERGIA E BENESSERE

mudra lo yoga delle mani

tasto compra

Vedi altri libri sullo  yoga qui

Marta Albè

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog