Per la festa della mamma 2010 regala un fiore alla biodiversità

eugea

Se ancora non avete scelto l’eco- regalo giusto per la vostra mamma, potete optare per i Coco Spring, simpatici fiori in fibra di cocco che, avendo custoditi all’interno semi di calendula, zinnia e facelia, permetteranno nutrire e far riprodurre farfalle, coccinelle e insetti utili all’ecosistema.

Un piccolo gesto che oltre a regalare un segno d’amore alle mamme, ne darà uno alla mamma per antonomasia, Madre Natura, donandole la possibilità di crescere e riprodursi anche in città. Un piccolo gesto a tutela della biodiversità nell’Anno Internazionale dedicato proprio al mantenimento delle specie animali e vegetali, promosso da Eugea (Ecologia Urbana Giardini e Ambiente), spin-off dell’Università di Bologna, in collaborazione con Legambiente.

Questi insetti, infatti, sono estremamente preziosi per la riproduzione e senza di loro non ci sarebbero né fiori e né frutti, con il conseguente detrimento per tutto il nostro ecosistema, già messo a dura prova da agenti patogeni, specie esotiche e aggressive o dagli stessi cambiamenti climatici.

È fondamentale – ha dichiarato Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente – impegnarci ancora di più per fermare la perdita di varietà delle specie e proteggere quell’enorme patrimonio naturalistico che ha portato l’Italia ad essere uno dei Paesi più ricchi di biodiversità in Europa, con 57.000 specie animali e 5.600 specie floristiche. Dobbiamo renderci conto che preservare la biodiversità significa anche preservare la qualità dell’esistenza umana, così da garantire un mondo migliore per noi e per le generazioni future”.

coco-spring

E così basta poco per trasformare la ricorrenza della festa della mamma in un’occasione per pensare all’ambiente. Anche perché se scegliessimo sempre prodotti e oggetti ecosostenibili per festività laiche come questa o come San Valentino e la festa del papà, anche il consumismo legato a queste occasioni potrebbe trasformarsi in un benefico gesto per il nostro futuro.

I Coco Spring sono acquistabili direttamente nello shop di Eugea o nelle migliori erboristerie al prezzo di € 4,90 ciascuno.

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Seguici su Instagram
seguici su Facebook