Idee regalo Natale 2009: la casa per le bambole ecosostenibile

dollhouse

Il Natale si avvicina, state cercando un’idea regalo divertente ed eco-friendly per la vostra bambina e non sapete come districarvi nella giungla di prodotti, oggetti e spot pubblicitari? Vi piacerebbe acquistare un giocattolo che promuova atteggiamenti e principi come la responsabilità e il rispetto nei confronti dell’ambiente? Se è così, You are a Natural Dollhouse, la casa per le bambole ecosostenibile commercializzata da The Land of Nod, potrebbe essere il regalo che fa per voi.

Immaginate una bella casa per le bambole interamente realizzata in legno e in altri materiali riciclati, accuratamente rifinita e completa di accessori e di set di mobili per arredare la cucina, il soggiorno, il bagno, una camera da letto matrimoniale – che può essere schermata dal sole attraverso una tenda regolabile in canapa – e una cameretta. La struttura è arricchita da una pala eolica e da pannelli solari installati sul tetto, per mostrare alla vostra bambina che rispettare e tutelare l’ambiente non significa realizzare grandi imprese: nella maggior parte dei casi, è sufficiente fare attenzione ai dettagli e ai piccoli gesti quotidiani. Per questo, tra gli accessori della casa ci sono anche un contenitore per la raccolta dell’acqua piovana e dei cestini predisposti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Non dovrete fare altro che assemblare i vari elementi seguendo le istruzioni e, in pochissimo tempo, avrete creato un palcoscenico perfetto per le storie e i giochi che scaturiranno dalla fantasia della vostra bambina. E, nello stesso tempo, avrete messo a sua disposizione una serie di strumenti che la aiuteranno a sviluppare una maggiore consapevolezza e sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali, abituandola a pensare in termini di risparmio ed efficienza energetica e di riduzione dei rifiuti. Educandola, cioè, ad essere una (futura) cittadina responsabile.

3710231_DollFamily2_06H

La casa per le bambole di The Land of Nod è un dono economicamente un po’ impegnativo, dato che costa 229 dollari (circa 155 euro; se si aggiungono 19,95 dollari, circa 14 euro, si può acquistare anche una famigliola di bambole in legno e tessuto). Tuttavia, è anche vero che a Natale si è portati a spendere molto per i bambini, spesso puntando sui cosiddetti “giocattoli del momento”, quelli che vanno di moda e che tutti devono assolutamente avere. Anche se, nella maggior parte dei casi, sopravvivono soltanto lo spazio di una stagione. You are a Natural Dollhouse è un regalo certamente più durevole: e se siete genitori sensibili alle tematiche ecologiche, probabilmente lo troverete più vicino alle vostre aspettative e alle vostre esigenze.

Lisa Vagnozzi

Leggi tutti gli articoli di greenMe.it sull’ Eco Natale 2009

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

corsi pagamento

seguici su facebook