Festa della Mamma: 10 biglietti di auguri fai-da-te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Festa della Mamma si avvicina. Siete pronte a preparare un biglietto d’auguri fai-da-te per esprimere tutto il vostro affetto in questa occasione speciale? Ecco tante idee a cui ispirarvi per i vostri biglietti di auguri fai-da-te per la Festa della Mamna.

Abbiamo raccolto una serie di spunti utili alle maestre, ai genitori e ai nonni per aiutare soprattutto i bimbi a realizzare un bel biglietto di auguri per la Festa della Mamma, senza dimenticare che anche per gli adulti la creatività è molto importante, dunque mettetevi all’opera.

Teiera

Con del cartoncino, carta colorata oppure scampoli di stoffa potrete realizzare un biglietto per la Festa della Mamma a forma di teiera. Dedicato a tutte le mamme che amano gustare con calma una tazza di tè o di tisana. Qui le immagini da seguire.

biglietti mamma 1 teiera

fonte foto: miri-d.blogspot.it

Vasetti di fiori

Se la vostra mamma ama i fiori, ecco come realizzare un biglietto a tema a forma di vasetto con tanti fiori colorati a partire da ritagli di carta e cartoncino. Vi basterà dare spazio alla fantasia e seguire su Etsy le immagini a cui ispirarvi.

biglietto mamma 2 fiori vasi

fonte foto: etsy.com

Sole

Il classico biglietto di auguri per la Festa della Mamma si rinnova. Non più soltanto biglietti a forma di cuore o di fiore. Ecco allora un allegro biglietto a forma di sole da realizzare facilmente grazie al riciclo cretivo. Qui le immagini da seguire.

biglietti mamma 3 sole

fonte foto: iheartcraftythings.com

Gufetti

Un biglietto per la Festa della Mamma davvero originale da realizzare con degli scampoli di feltro oppure con del cartoncino colorato da cui ritagliare tutte le parti necessarie per formare due gufetti che rappresentano mamma e bimbo. Qui le immagini da seguire.

biglietti mamma 4 gufetti

fonte foto: cartesie.com

Acquerelli

Se a voi o ai vostri bimbi piace dipingere con gli acquerelli, potrete creare dei biglietti di auguri per la Festa della Mamma davvero meravigliosi a partire da cartoncini di colore bianco e da colori ad acquerello della tonalità che preferite. Qui le immagini da seguire.

biglietti mamma 5 acquerelli

fonte foto: wandeleur.com

Farfalla

Vi basterà avere a disposizione del cartoncino colorato in tre tonalità diverse, delle forbici, un pezzetto di spago e un pennarello per creare questo biglietto di auguri per la Festa della Mamma a forma di farfalla, davvero originale. Qui tutte le istruzioni.

biglietto mamma 6 farfalla

fonte foto: createsie.com

Tridimensionale

Potrete stupire la mamma con un biglietto di auguri tridimensionale. A partire dal cartoncino bianco o colorato potrete ritagliare le parti necessarie da assemblare per realizzare un biglietto di auguri per la Festa della Mamma con delle scritte in 3D. Qui il tutorial.

biglietto mamma 7 3d

fonte foto: dogwoof.com

Cornice

Un’altra idea davvero creativa cinsise nel irealizzare un biglietto di auguri per la Festa della Mamma con cornice e scritte intagliate nel cartoncino oppure in rilievo. Dovrete seguire attentamente le immagini passo passo. Qui tutte le istruzioni.

biglietto mamma 8 cornice

fonte foto: crafts.tutsplus.com

Fiori Pop-Up

Potrete decorare un semplice cartoncino bianco per biglietti d’auguri con dei fiori tridimensionali da realizzare con della carta colorata leggera o con la carta velina. Seguite le istruzioni per capire come ritagliare e come assemblare i petali dei fiori. Qui il tutorial.

biglietto mamma 9 fiori

fonte foto: marthastewart.com

Ciliegio

Per realizzare questo biglietto di auguri per la Festa della Mamma potrete partire da un semplice cartoncino bianco o colorato da ripiegare in due parti. Sulla parte esterna del biglietto applicherete le decorazioni necessarie a formare un ciliegio in fiore. Qui tutte le istruzioni.

biglietto mamma 10 ciliegio

fonte foto: makezine.com

Marta Albè

Fonte foto: createsie.com

Leggi anche:

Festa della Mamma: 10 dolci da preparare con amore
Festa della Mamma: 10 regali fai-da-te dal riciclo creativo facili da realizzare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook