Per la festa del papa’ 2012 regala un albero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

State ancora cercando un regalo originale, ecologico e last minute per oggi che è la festa del papà? Che ne dite di regalargli..un albero? Con Tree-Nation, una rete sociale dinamica la cui finalità principale è proprio piantare alberi, diventa semplicissimo: basta inserire nome ed e-mail del vostro babbo per regalargli un albero abbinato ad un messaggio personale con i tuoi auguri.

In questo modo il regalo per il tuo papà sarà utile anche a Madre Natura e, nel suo piccolo, contribuirà a combattere il cambiamento climatico, la deforestazione e la povertà. Anche perché crescerà insieme a voi: tutti i progressi della sua crescita, infatti, potranno essere seguiti sul sito di Tree Nation dato che ogni albero reale ha un alter-ego virtuale che cresce su www.tree-nation.com.

Ciascun albero virtuale, infatti, è corredato da uno spazio per inserire il vostro messaggio di auguri personale offrendo la possibilità a chi riceve il regalo, ovvero al tuo papà, di ricevere via email il certificato di adozione, ma anche di interagire con gli altri membri della comunità scambiando idee, immagini ed esperienze.

Inoltre, una volta che gli alberi sono stati piantati diventa possibile inserirli in un apposito bosco dedicato ad un tema a tua scelta. In particolare per regalare un albero per la festa del papà basta scegliere uno tra i progetti di piantagione attivi in: Niger, Nicaragua, Colombia e Madagascar oltre che la specie dell’albero che vuoi regalare tra quelle disponibili. I prezzi sono a partire da 5,50 euro in base alla specie scelta.

alberi tree-nation

Sono già 70.000 le persone che hanno aderito a Tree Nation che dal 2006 collabora anche con la campagna “Plant for the planet” del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook