Festa del papà 2010: ecco i regali giusti con l’ambiente e per ogni tipologia di “babbo”

festa del papà

La Festa del Papà è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo che in Italia viene festeggiata oggi, il 19 Marzo, giorno di San Giuseppe. Noi abbiamo pensato di darvi qualche dritta per aiutarvi nella scelta del regalo per una persona così importante. Perché di papà…ce n’è uno solo! E anche di Madre Natura. Dunque, se ancora non avete provveduto a comprarlo, ecco il pensiero giusto per l’ambiente e per ogni tipologia di papà.

Per il papà tecnologico: Sony Ericsson lancia i cellulari GreenHearth, belli come qualsiasi altro telefono, ma totalmente ecologici perché realizzati con plastica riciclata, colorati con vernice ad acqua, dotati di confezioni più piccole e leggere e di caricabatterie conformi all’Energy Star di livello 5.

Sony Ericsson Greenearth

Rimanendo in ambito tecnologico, anche tra i computer possiamo trovare il regalo giusto per il nostro papà infatti tutte le più grandi aziende produttrici di pc hanno capito l’importanza dell’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente. Vi suggeriamo, ad esempio, il nuovissimo Sony Vaio W Eco-friendly: materiali plastici riciclati, display privo di mercurio, custodia ecologica ed elegante.

Sony VAio


Per il papà che si prende cura di sé: optate per un profumo o un prodotto per l’igiene personale. L’Erbolario propone una serie di prodotti fatti apposta per la rasatura, come la Linea Mirto, che include tutto il necessario per trasformare la quotidiana toelette maschile in una pausa dedicata alla cura della pelle o la Linea Vetiver con il balsamo dopobarba, il bagnoschiuma e il profumo. Sul sito www.erbolario.it troverete sicuramente un regalo anche per il più esigente dei papà!

Vetiver_Erbolario


Per il papà modaiolo: Canvas Fibre Naturali, linea di abbigliamento naturale che utilizza per i propri capi prodotti anallergici e a basso impatto ambientale, propone cravatte in canapa ricamata, camicie, golf e cardigan.

Se invece optate per un capo di abbigliamento intimo ricordate che Yamamay ha lanciato la collezione Organic Cotton nell’ambito dell’iniziativa Yamamay Go Green. La linea uomo si chiama Save the Nature e propone boxer e pigiami realizzati in cotone organico.


Per il papà intenditore di vini: Altromercato propone vini biologici, di alta qualità, ottenuti tramite la selezione delle migliori uve provenienti da singoli vitigni autoctoni in purezza. Noi vi consigliamo il Terre Rosse di Giabbascio che fa parte della Cantina Centopassi che fonde l’attività di due realtà, la Cooperativa Placido Rizzotto e la Cooperativa Pio La Torre. Entrambe le cooperative aderiscono a Libera: Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e le uve con cui questi vini vengono prodotti sono coltivate in Sicilia, su terreni confiscati a Cosa Nostra.

vini_biologici

Anche perché la Coldiretti stima che per la Festa del papà il vino è il regalo scelto almeno un caso su quattro. Per aiutare a districarsi nella sceltra tra i molti grandi vini made in Italy l’associazione degli agricoltori ha messo a punto un piccolo vademecum che associa il carattere dei singoli papà con le diverse caratteristiche dei vini.

Così se al papà severo è consigliabile il dono di una bottiglia di Freisa per addolcirlo, a quello aristocratico – segnala la Coldirettisarà gradita una bottiglia di Rosso di Montalcino. Un’austera Barbera al genitore divertente e un buon Prosecco al papà sempre esigente. Ma se si vuole addolcire un papà brusco – conclude la Coldiretti – una Malvasia delle Lipari è la bottiglia giusta, come lo sarà per un papà un po’ geloso una di vellutata Monica di Sardegna, mentre per un papà eroico e sempre disponibile un piacevole Traminer sarà il miglior premio“.Guarda tutta la tabella messa a punto.


casio

Per il papà amante degli orologi: ecco quello a energia solare! Ve lo propone Casio nell’ambito del Progetto Go Green. Si tratta di orologi innovativi, di design, ma soprattutto ecologici perché all’interno hanno un piccolo pannello che, grazie all’energia solare, alimenta la batteria interna limitando in questo modo il consumo di pile.


Per il papà lettore, attento ai cambiamenti in atto: consigliamo il nuovissimo Go Green. Il nuovo trend della comunicazione di Diego Masi, Fausto Lupetti Editore, un libro che illustra quali passi avanti sono stati fatti per arrivare ad un mondo più eco-friendly.

Chiara Fornaro

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook