regali_cani_gatti

Il Natale con i suoi mille colori e le sue sfavillanti vetrine è alle porte e anche quest’anno potremmo cogliere l’occasione per essere più buoni con il prossimo e con il nostro pianeta. Innanzitutto facendo attenzione agli sprechi e ponendo maggiore riguardo alla scelta dei regali, magari preferendo prodotti ecologici e perché no anche solidali: questo non solo per i doni ai nostri cari ma anche per quelli a Fido e Micio. Ricordate? Vi avevamo già parlato dei migliori prodotti eco per cani e gatti e anche per questo Natale 2011 le iniziative e i prodotti interessanti non sembrano mancare.

Il WWF ci propone un’interessante campagna di adozioni finalizzate a proteggere le 12 specie animali a rischio di estinzione simbolo del nostro pianeta: la tigre, il panda, l'orango, l'orso polare, la foca, il pinguino, il ghepardo, lo scimpanzé, l'elefante, il lupo, l'orso bruno e il delfino.

adozioni WWF

Attraverso le diverse modalità disponibili potremo, infatti, dare il nostro contributo per la loro tutela. Con 30 euro possiamo scegliere l'Adozione Semplice, oppure possiamo preferire l’Adozione Trio: con un contributo minimo di 125 euro sarà possibile aiutare un trio di animali appartenenti a quattro differenti habitat. La tigre, il panda e l'orango per l'habitat Asiatico, l'orso polare, la foca, il pinguino per quello Polare, il ghepardo, lo scimpanzé, e l'elefante per l'habitat Africano e il lupo, l'orso bruno e il delfino per quello Italiano.

La LAV invece ci propone una serie di iniziative che renderanno speciale questo Natale 2011, per noi e per i nostri beniamini a quattro zampe. Un Natale solidale con gli animali, in uno shop online ricco di tante idee regalo, che oltre a far felici amici e parenti, avranno un’importante valore aggiunto: aiuteranno concretamente chi è in difficoltà. Le iniziative spaziano dalle adozioni a distanza dei cani ex-combattenti o detenuti in gravi situazioni di maltrattamento e degrado, al calendario e l’agenda LAV 2012, fino alle magnifiche foto d’autore.

adozioni_LAV

Con l’adozione a distanza dei cani salvati dai maltrattamenti e dai combattimenti, sarà possibile fare un doppio regalo, non solo al destinatario ma anche all’animale che sceglieremo di aiutare. Cani come Mirtillo, Yoghi, Sam, Artù, Ombretta, Mario, Tommy che hanno alle loro spalle storie durissime, fatte di maltrattamenti e degrado, e che come tutti gli altri cani più fortunati hanno bisogno di cure amorevoli e tanto affetto. Vai a conoscerli e scegli la tua adozione del cuore! Riceverai il certificato di adozione personalizzato con il tuo nome e quello della persona cui dedicherai questo pensiero.

Oppure dona il calendario da muro, quello da tavolo o l’agenda LAV 2012 che hanno come protagonisti gli animali salvati dai maltrattamenti, dalle sofferenze e dal degrado. Per molti di loro, grazie all’aiuto prezioso degli attivisti LAV, le violenze subite sono solo un pallido ricordo e si sono spalancate le porte di una casa calda e accogliente.

stampe_lav

Se amate la fotografia e volete fare un regalo artistico potete acquistare una delle Stampe d’Autore che ritraggono gli animali protagonisti della mostra fotografica Ri-Habitat, curata da Francesca Barbi Marinetti e realizzata dalla fotografa Alessia Cerqua.

Se invece volete essere d’aiuto durante tutto l’anno, sostenendo le campagne per i diritti degli animali, diventate Soci LAV: riceverete a casa vostra la rivista Impronte (adulti) o Piccole Impronte (bambini) per essere costantemente aggiornati sulle campagne, le iniziative e le attività sul territorio.

catvillas

Vi segnaliamo inoltre le originali idee regalo 2011 di Catvillas: ecologiche, divertenti e realizzate interamente a mano queste creazioni rappresentano una valida alternativa al divano o alle poltrone di casa, dove Micio potrà affilare tranquillamente gli artigli. Le divertentissime Funny Box regaleranno al nostro gatto un piccolo parco giochi casalingo, dove trascorrere momenti di relax e allegria.

Per questo Natale scegliamo un regalo originale: che sia eco e solidale!

Tanti Auguri.

Lorenzo De Ritis

 

 

 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog