oxfar

Stanchi dei soliti regali? Quest'anno avete voglia di cambiare, con un dono utile e al tempo stesso divertente e solidale? La soluzione è fornita dall'associazione Ofxam Italia, e si chiama “Gli Spacchettati”.

Inviarli è semplice. Basta visitare il sito www.glispacchettati.it e scegliere il dono raffigurato da un simpatico animale: una capra, un asino, un maiale, ma anche la gallina, la mucca e la cicogna. Il destinatario del regalo riceverà una simpatica e-card. E il costo sarà devoluto ai tanti progetti nei Paesi in cui Oxfam Italia lavora.

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria all'interno di una grande coalizione internazionale, di cui fanno parte 15 organizzazioni che lavorano in 98 paesi. Il loro compito è quello di contrastare la povertà e migliorare la vita di migliaia di persone in tutto il mondo.

Per questo il dono sarà “a triangolo”. Come? Tre saranno i beneficiari. Il regalo sarà effettuato dall'utente che sceglierà sul sito la propria e-card preferita, un amico la riceverà. Ma il vero regalo andrà a chi ne ha più bisogno.

E anche chi ha inviato il dono potrà verificare i resoconti dei beneficiari de Gli Spacchettati nel mondo, grazie alla pagina Facebook.

Volete sapere di cosa si occupa Oxfam? L'associazione tenta di far fronte alle crisi umanitarie, cercando di fornire cibo, acqua e servizi igienico-sanitari alle popolazioni colpite da queste emergenze. In secondo luogo, assicura un reddito a centinaia di migliaia di contadini, artigiani e produttori del Sud del mondo, garantendo anche salute ed istruzione. Infine, sul fronte politico, si pone come intermediario con i governi per avviare nuove politiche atte a tutelare le fasce più deboli della popolazione mondiale.

Sempre più convinti di scegliere un regalo originale e solidale? In alternativa ai soliti doni, ormai inflazionati visitate la pagina www.glispacchettati.it e fate cantare la capra. Addio alle estenuanti maratone natalizie, alla ricerca del regalo per amici e parenti, per far felici tutti basta un click. Saremo sicuri di aver fatto un dono di grande valore e di avere contribuito a fare qualcosa di importante.

Felici noi, insieme ai nostri amici, ma ancor più felice chi potrà usufruire del nostro regalo. Cosa chiedere di più?

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram