Postcarden: cartoline tutte da coltivare

Un'idea originale per eco-auguri di grande effetto? Prova con le Postcarden, cartoline che si trasformano in mini giardini domestici

Sappiamo bene che ormai spedire cartoline rappresenta una pratica sempre meno diffusa che ha lasciato il posto a sms, e-mail e mms, più veloci ed immediati. Ma la cara vecchia cartolina è riuscita a stare al passo coi tempi e si è reinventata trasformandosi in un biglietto d’auguri capace di stupire chi lo riceve! Stiamo parlando delle innovative ed ecologissime Postcarden, biglietti speciali nati dalla fantasia di A Studio for Design, società indipendente inglese, che si trasformano in piccoli giardini.

Il nome non è stato scelto a caso, infatti il termine Postcarden gioca sulle parole inglesi postcard (cartolina) e garden (giardino) e l’idea è veramente geniale, dato che questi biglietti d’auguri si aprono a mo’ di pop-up e al loro interno è possibile far crescere una piccola porzione di giardino grazie ai semi inclusi nella cartolina.

Esistono tre varianti che simulano ognuna una struttura architettonica diversa, ovvero Il Giardino Botanico, la Città e il Casotto per gli attrezzi e ognuna è disegnata da un’artista ispirata dall’amore per la natura.

pc city desk

Far crescere il mini giardino è semplicissimo perché all’interno della cartolina sono incluse le istruzioni per il montaggio e i semi di crescione che hanno la caratteristica di germogliare molto velocemente tutto l’anno.

pc b shelf

A voi basterà un po’ d’acqua per innaffiare e tanta luce e in meno di una settimana vedrete spuntare le prime foglioline di crescione che, tra l’altro, è una piantina assolutamente commestibile, ricca di vitamine e sali minerali ideale per insalate e zuppe estive.

 

Le postcarden possono essere un regalo simpatico anche per Natale con i nuovi modelli lanciati in questi giorni dallo studio:

pc w grown

mc grotto grown

Che aspettate allora? Sorprendete un amico con il pollice verde con le nuove Postcarden, le cartoline da coltivare! Mini giardini, piccoli anche nel prezzo: si possono acquistare direttamente sul sito www.postcarden.com a partire 7,50 sterline.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook