regali-maestre

Educatrici, maestre ed insegnanti si prendono cura dei nostri figli ogni giorno. Può essere una buona idea ricordarci di loro a Natale o a fine anno scolastico e con l’occasione fargli un piccolo pensierino di ringraziamento. Ma cosa? A volte la fantasia manca e può essere utile avere a portata di mano delle idee regalo per maestre ed educatrici del nido.

Sono tante le cose che si possono regalare a chi lavora con i bambini, il problema è che spesso non si conoscono bene i gusti delle dirette interessate e si ha a disposizione un budget ridotto. In alcune classi i genitori si accordano tra loro per fare un regalo unico mettendo insieme le forze e magari scegliendo qualcosa che sia di utilità anche per i bambini, in altri casi invece si opta per regali da fare in autonomia. Si spazia da piccoli oggetti realizzati a mano dai bambini come cornicette, disegni e lavoretti di vario genere, cose utili in casa, cosmetici, libri, cesti con prodotti alimentari (quest’anno molto apprezzati quelli provenienti dalle zone di Norcia e Amatrice) e tanto altro.

Se non avete molto tempo per dedicarvi alla ricerca dei regali giusti, vi diamo qualche suggerimento da cui prendere spunto. Ecco una selezione di idee regalo per maestre ed educatrici del nido.

Tazza

regali tazza
tasto compra

Una tazza dove sorseggiare tè, tisane o caffè è un regalo generalmente sempre gradito, la maestra apprezzerà ancora di più se sopra vi è stampato un apprezzamento del suo lavoro. La tazza “best teacher in the world” può essere anche lasciata a scuola e utilizzata durante le pause. È in ceramica, si può mettere in forno a microonde e lavare comodamente in lavastoviglie.

Vaso porta matite

regali vaso
tasto compra

Un’idea più originale, decorativa ma allo stesso tempo utile, è il vaso con le matite. Questo piccolo vasetto può essere messo su una scrivania per donare quel tocco di verde che spesso manca sui luoghi di lavoro ma anche essere utilizzato al bisogno semplicemente sfilando la matita quando si ha necessità di scrivere qualcosa.

Sportina

regali sportina
 
tasto compra

Altro regalo carino e utile è una sportina come questa che la maestra può utilizzare in diverso modo: per tenere il suo materiale in classe, per fare la spesa o acquisti quando è fuori da scuola, per trasportare oggetti da un luogo ad un altro. ecc. È lavabile in lavatrice e quindi è un regalo a lungo termine.

Angelo custode delle insegnanti

regali angelo
 
tasto compra

Un regalo che sicuramente apprezzeranno le insegnanti più spirituali è un piccolo angelo custode da tenere sempre con sé. Si tratta di un oggetto in legno color crema che può essere messo in camera da letto ma anche tenuto sulla scrivania, sul luogo di lavoro o in qualsiasi posto in cui piace.

Cornice

regali cornice
 
tasto compra

Un regalo un po’ più personalizzato può essere invece una cornice dove inserire all’interno una bella foto del bambino o della bambina insieme all’insegnante o in alternativa una foto di tutta la classe. La cornice che vi presentiamo è perfetta in quanto sottolinea quanto l'insegnante che riceve il dono sia speciale.

Targa

regali targa
 
tasto compra

Anche una semplice targa può far felice una maestra, soprattutto se sottolinea le sue capacità e i suoi meriti. Un perfetto regalo di fine anno per ricordare quanto i bambini si sono divertiti insieme a lei e per ringraziare. Si può appendere ad una parete oppure tenere in piedi su una scrivania, un mobile o un comodino.

Monetina portafortuna

regali monetina
tasto compra

Se si è in cerca di un regalo simbolico e beneaugurante per la maestra, si può optare per una monetina inglese considerata portatrice di ricchezza e fortuna. Venduta nella sua scatolina ricordo colorata e su cui è disegnata una tipica atmosfera scolastica, è un regalo economico e che potenzialmente potrebbe diventare più prezioso con il tempo.

Quadretto per la maestra

regali biglietto
 
tasto compra

Anche un semplice quadretto per la maestra da parte del bambino può essere un’idea per un pensierino semplice, carino e molto economico, perfetto soprattutto se si vuole fare un regalo a tutti gli insegnanti senza scontentare nessuno. Se non si ha tempo di farli in casa se ne possono acquistare già pronti, bisogna solo scrivere il nome del bambino o della bambina che fa il dono. La maestra potrà attaccarlo sulla sua bacheca o conservarlo tra i suoi ricordi. 

Segnalibro personalizzato

regali segnalibro
 
tasto compra

Un regalo un po’ più prezioso può essere un segnalibro in argento personalizzato realizzato da artigiani italiani. È disponibile in diverse forme: stella, cuore, animali, ecc. e sopra è possibile incidere il nome della maestra oppure quello che preferite.

Taccuino a forma di cioccolato

regali taccuino
tasto compra

Per le insegnanti impegnate e allo stesso tempo golose che hanno bisogno di un piccolo taccuino dove prendere appunti, ecco che può essere perfetto regalarne uno a forma di cioccolato. È un regalo piccolo ma molto originale e comodo da portare in borsa oppure da tenere a portata di mano sulla scrivania.

 

Astuccio da insegnante

regali astuccio
tasto compra

Chi l’ha detto che gli astucci servono solo agli alunni? Anche le insegnanti hanno bisogno di averne uno per correggere i compiti oppure per insegnare a scrivere e disegnare ai bambini più piccoli. Può essere un regalo gradito dunque un astuccio personalizzato “teacher’s pens” che ricorda che il contenuto è proprietà della maestra.

Portachiave

regali portachiave
tasto compra

Le maestre più “fashion” e giovani potrebbero gradire un portachiavi con al centro un cuore con la scritta “teacher” e intorno una serie di parole chiave molto importanti per chi fa questo mestiere e non solo: “amore”, “fiducia”, “sogni” e “speranze”.

Francesca Biagioli

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram