10 borse vegan da regalare a Natale

Il mondo della moda sembra finalmente molto più attento ai materiali da scegliere per la realizzazione delle borse. Ecco che allora le borse di alta qualità che troviamo in vendita non sono più esclusivamente in pelle.

Il mondo della moda sembra finalmente molto più attento ai materiali da scegliere per la realizzazione delle borse. Ecco che allora le borse di alta qualità che troviamo in vendita non sono più esclusivamente in pelle. Spopolano le borse vegan.

Sono ormai sempre di più le linee di borse vegan attente agli animali e all’ambiente che propongono accessori in materiali alternativi a quelli di origine animale. Ecco allora la nascita di nuove borse realizzate con materiali come la canapa e il sughero, ma anche nuove borse in cotone o in lino senza l’aggiunta di dettagli in pelle.

Se state pensando di regalarvi o di regalare una borsa vegan, ecco alcune idee che potrebbero fare al caso vostro. Di ognuno dei marchi indicati potrete trovare maggiori informazioni sul Web e la possibilità di reperirle online.

Etika Bags

Le borse di Etika Bags sono realizzate con materiali naturali di origine vegetale. In particolare vengono utilizzati sughero e canapa. L’azienda enfatizza l’impiego della canapa come materia prima sostenibile per via della sua facilità di coltivazione, che tra l’altro non necessita di ricorrere ai pesticidi. Si tratta di borse ecologiche e adatte ai vegani. Qui tutte le info.

borse vegan 1

Fonte Foto: Etika Bags

Origine

Le borse di Origine sono vegan, artigianali, totalmente cruelty-free e Made in Italy. Il marchio è nato da un’idea della fashion designer italiana Giulia Marotta. Per chi è alla ricerca di una borsa che sia realizzata in Italia e nello stesso tempo adatta ai vegani, ecco un nuovo marchio da scoprire. Qui tutte le info.

Leggi anche: ORIGINE: BORSE ARTIGIANALI 100% VEGAN, CRUELTY-FREE E MADE IN ITALY

borse vegan 2

Fonte foto: Origine

Cork & Paper

Le borse di Cork & Paper sono realizzate in Italia artigianalmente utilizzando sughero e fibra di cellulosa. Sono borse di alta qualità che non contengono materie prime di origine animale. Le borse Cork & Paper nascono per dimostrare che anche l’alta moda può avvicinarsi alla sostenibilità senza rinunciare alla bellezza e alla qualità. Qui tutte le info.

Leggi anche: CORK & PAPER: LE BORSE IN SUGHERO E CELLULOSA ECOCHIC E VEGAN

borse vegan 3

Fonte foto: Silvia Massacesi

Ligneah

Sembra pelle ma non lo è e di questo i vegani saranno molto contenti. Infatti le borse di Ligneah sono realizzate completamente con materie prime di origine vegetale, derivati in particolare da una risorsa rinnovabile come il legno, da cui si ottiene un materiale resistente simile al cuoio e adatto alla creazione di borse e accessori. Qui altre info.

Leggi anche: VEGAN E SOSTENIBILE: ECCO LIGNEAH, L’ECO PELLE FATTA… DI LEGNO

borse vegan 4

Fonte foto: Ligneah

TappoBag

Le borse di TappoBag fanno parte di un progetto sostenibile per la raccolta e il riciclo creativo dei tappi di bottiglia. Nascono così delle borse personalizzabili a seconda del modello prescelto e adatte a chi è vegan ma anche a chi ama molto gli accessori ricchi di originalità. Le trovate tutte qui.

Leggi anche: TAPPOBAG: LE BORSE FASHION DAL RICICLO CREATIVO DEI TAPPI DI BOTTIGLIA

borse vegan 5

Fonte foto: TappoBag

Noah

Noah è un marchio italiano di scarpe e borse vegan di qualità, realizzate nel rispetto dell’ambiente, degli animali e della salute di chi le lavora e di chi le indossa. Sono create con materiali molto simili alla pelle nell’aspetto, nello stesso tempo leggeri e resistenti. Qui tutte le borse vegan di Noah.

borse vegan 6

Fonte foto: Noah Shop

Matt & Natt

Matt & Natt è un marchio di borse create con materiali di origine vegetale che da anni si impegna a non utilizzare pelle o altre materie prime di origine animale per la realizzazione dei propri prodotti. Alcune borse sono prodotte grazie al riciclo della plastica o dei copertoni delle biciclette. Qui altre info.

borse vegan 7

Fonte foto: Matt & Natt

Tragwert

Le borse del marchio Tragwert sono vegan al 100%, realizzate dunque senza ricorrere a materiali di origine animale. Sono borse spesso dal taglio classico ma con un tocco di originalità e con modelli adatti a tutte le occasioni. Le trovate qui.

borse vegan 8

Fonte foto: Tragwert

Jill Milan

Il marchio Jill Milan crea borse e accessori vegan in Italia. Le borse sono realizzate artigianalmente e cucite a mano. Una parte del ricavato delle vendite viene devoluto ad associazioni nonprofit che si occupano della tutela dei diritti degli animali. Trovate le borse qui.

borse vegan 9

Fonte foto: Jill Milan

Barrel Ethical Luxury

Le borse di Barrel Ethical Luxury sono di alta qualità, ecologiche e vegan friendly. Grazie a queste borse è facile comprendere come la moda e l’alta qualità possano procedere di pari passo, senza sfruttare gli animali. Qui tutti i modelli.

borse vegan 10

Fonte foto: Barrel

Quali sono le borse vegan che vi piacciono di più?

Marta Albè

Fonte foto: Address Chic

Leggi anche:

ORIGINE: BORSE ARTIGIANALI 100% VEGAN, CRUELTY-FREE E MADE IN ITALY

VEGAN E SOSTENIBILE: ECCO LIGNEAH, L’ECO PELLE FATTA..DI LEGNO

CORK & PAPER: LE BORSE IN SUGHERO E CELLULOSA ECOCHIC E VEGAN

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook