Ecopostcard: la cartolina 100% ecologica che si pianta

Nasce Ecopostcard, una cartolina 100% ecologica, che nasconde al suo interno una cialda di torba e dei semi selezionati. Inumidendoli tutti i giorni, prenderà vita una piantina direttamente sulla cartolina

Gadget ecologici: chi l’ha detto che le cartoline sono ormai scomparse dalla faccia della Terra? Per tutt* gli amanti del green, per chi deve “eco-comunicare” e per chi non vuole mai smettere di sorprendere l’amico dal pollice verde anche una cartolina, ora, sa fare la sua parte in fatto di sostenibilità. E far crescere una piantina.

Da una melanzana a un girasole, da un finocchio a una campanella, su una Eco-Postcard, una nuova cartolina 100% ecologica, si può vedere sbocciare la natura se solo, ovvio, se ne ha cura.

L’Eco-Postcard è una ecocartolina brevettata, che nasconde all’interno una cialda di torba con veri semi selezionati. Un vero e proprio “cuore vivente” che, se inumidito quotidianamente, farà crescere una piantina fiorita direttamente sulla cartolina.

La sua caratteristica è che al 100% riciclabile, con un interno in cartoncino riciclato alveolare e un esterno fatto per il 100% con Carta di Canapa, tutti materiali che la rendono resistente e di qualità per i suoi utilizzi.

La cartolina nasce come gadget ecologico per rispondere alle esigenze di Aziende, Enti e Associazioni per campagne promozionali che comunicano e sostengono in modo “eco e green” lo sviluppo, l’innovazione e la cooperazione.

Come spiega l’amministratore di ABC Gadgets, David d’Alessandro: “La novità di questa cartolina risiede nella capacità di coinvolgere chi la riceve in parte attiva, comunicando che insieme è possibile crescere in modo etico e naturale“.

ecopostcard2

Grazie alla sua versatilità, Eco-Postcard può essere completamente personalizzata nella grafica e nella scelta dei semi. Ma su richiesta si possono anche avere altre forme di personalizzazione come imbustamento singolo in scatola o in sacchetto e formati e sagome speciali. Inoltre, si può scegliere tra fiori (girasole, campanella ipomea e bella di notte) e verdure (zucchino romanesco, melanzana, finocchio selvatico melone e peperoncino ornamentale). Ogni piantina può veicolare un messaggio diverso.

Che aspettate allora? Qui trovate tutte le informazioni e i preventivi.

Germana Carillo

LEGGI anche:

9 eco-prodotti biodegradabili tutti da coltivare

Carta da piantare: come produrre carta riciclata con i semi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook