regali bebe

REGALI FAI-DA-TE PER I BEBÈ IN ARRIVO - Siete pronti a dare sfogo a tutta la vostra creatività? Se un bebè è in arrivo, non limitatevi al solito regalo che potreste acquistare in qualsiasi negozio, ma provate a creare qualcosa di originale con le vostre mani.

Con il fai-da-te infatti potrete realizzare pupazzetti, copertine, bavaglini, scarpine e cappellini per i più piccoli.

Ecco tante idee regalo fai-da-te per i bebè in arrivo.

1) Scarpine

Ecco un'idea molto carina per realizzare un regalino per i bebè in arrivo. Si tratta di scarpine lavorate all'uncinetto. I lacci sono stati creati con dei nastrini. Potrete scegliere a piacere dei colori a contrasto per creare l'effetto decorativo che preferite. Qui le immagini da seguire.

regali bebe 1 scarpine

fonte foto: usefuldiy.com

2) Orsacchiotto

Con un po' di abilità nel lavoro a maglia potrete realizzare un bellissimo orsacchiotto da regalare al bebè in arrivo. Potrete creare anche dei vestitini, ad esempio una giacca con tanto di bottoncini decorativi e curare tutto il lavoro nei minimi dettagli per dare vita a un regalo unico e personalizzato, al di là dei classici peluche. Qui il tutorial da scaricare.

regali bebe 2 orsacchiotto

fonte foto: allaboutyou.com

3) Nuvoletta

Ecco una proposta completamente fatta a mano per dare vita ad una versione alternativa dei giochi e delle decorazioni da appendere sopra la culla o il lettino dei bambini. Potrete ritagliare la nuvola dal feltro bianco e le gocce di pioggia ancora dal feltro o dalla stoffa colorata. Qui il tutorial.

regali bebe 3 nuvolettai

fonte foto: blackandwhiteandlovedallover.com

4) Bavaglini

I bavaglini sono un grande classico dei regali per i bebè. Di solito le mamme e le nonne acquistano della tela aida per realizzare dei bavaglini da ricamare a punto croce. Ma potrete creare i vostri bavaglini anche con del tessuto di spunga o con della stoffa colorata. È utile seguire il profilo di un bavaglino già pronto da tenere come modello. Qui il tutorial.

regali bebe 4 bavaglini

fonte foto: canadianfamily.ca

5) Copertina

Questa copertina patchwork è comoda da portare con sé per il cambio del pannolino del bimbo fuori casa o da stendere sul divano o sul prato durante i momenti di gioco, in modo che il piccolo rimanga comodo, sdraiato o seduto quando sarà più grande. Potrete riunire tanti scampoli di stoffa con fantasia. Qui il tutorial.

regali bebe 5 copertina

fonte foto: fashionedbymeg.com

6) Porta giochi

A partire dalla stoffa con fantasie multicolori potrete creare un porta giochi per i bambini, adatto sia in casa, che in viaggio, che per una giornata all'aria aperta. Al vostro regalo homemade potrete abbinare anche dei piccoli giocattoli, come pupazzetti e sonaglini. Qui il tutorial.

regali bebe 6 porta giochi

fonte foto: merrimentdesign.com

7) Cappellino

Un cappellino per bambini che nasce dal riciclo creativo di vecchi indumenti – anche se non si direbbe davvero – oppure che potrete realizzare a maglia o all'uncinetto. È uno dei regali più popolari per i bebè, ma potrete personalizzarlo in base alla vostra creatività. Qui il tutorial.

regali bebe 7 cappellino

fonte foto: femour.com

8) Pupazzetti

Con della stoffa colorata potrete creare tanti pupazzetti imbottiti per i più piccoli. L'alternativa all'acquisto del tessuto è il riciclo creativo. Potrete infatti trasformare facilmente dei calzini a vostra disposizione in pupazzetti a forma di gatto, orsacchiotto, coniglietto, gufo e tanti altri animali. Qui i tutorial.

Leggi anche: 10 modi per trasformare un calzino in un simpatico pupazzo

regali bebe 8 pupazzetti

fonte foto: lilsugar.com

9) Salviettine

Si tratta di un'idea che può sembrare insolita, ma all'estero è piuttosto popolare. Con del tessuto di spugna o di flanella potrete realizzare delle salviettine lavabili e riutilizzabili che sostituiranno le alternative usa-e-getta. Sono adatte sia per il momento della pappa che per il cambio del pannolino. Qui il tutorial.

regali bebe 9 salviettine

fonte foto: onecraftyhome.com

10) Stivaletti

Un'idea molto carina per i mesi autunnali e invernali, quando arriverà il freddo. L'alternativa alle classiche scarpine fatte a mano per i bambini sono dei veri e propri stivaletti con tanto di piccoli bottoni decorativi. Vi divertirete a crearli e saranno un regalo molto gradito. Qui il tutorial.

regali bebe 10 stivaletti

fonte foto: craftsy.com

11) L'idea in più

Ecco l'dea in più: un suggerimento creativo per confezionare al meglio i regali. Sarà una vera sorpresa per le mamme e i papà. Potrete infatti ripiegare ad arte i vestitini, le calzine e i bavaglini da regalare ai bambini in modo da creare – anche se solo per l'aspetto – una scatola di dolcetti e pasticcini. Seguite le immagini.

regali bebe 11

fonte foto: lovethispic.com

Marta Albè

Leggi anche:

10 modi per trasformare un calzino in un simpatico pupazzo

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram