10 idee regalo fai-da-te (più una) per i bebè in arrivo

REGALI FAI-DA-TE PER I BEBE' IN ARRIVO - Siete pronti a dare sfogo a tutta la vostra creatività? Se un bebè è in arrivo, non limitatevi al solito regalo che potreste acquistare in qualsiasi negozio, ma provate a creare qualcosa di originale con le vostre mani. Con il fai-da-te infatti potrete realizzare pupazzetti, copertine, bavaglini, scarpine e cappellini per i più piccoli. Ecco tante idee regalo fai-da-te per i bebè in arrivo.

REGALI FAI-DA-TE PER I BEBÈ IN ARRIVO – Siete pronti a dare sfogo a tutta la vostra creatività? Se un bebè è in arrivo, non limitatevi al solito regalo che potreste acquistare in qualsiasi negozio, ma provate a creare qualcosa di originale con le vostre mani.

Con il fai-da-te infatti potrete realizzare pupazzetti, copertine, bavaglini, scarpine e cappellini per i più piccoli.

Ecco tante idee regalo fai-da-te per i bebè in arrivo.

Scarpine

Ecco un’idea molto carina per realizzare un regalino per i bebè in arrivo. Si tratta di scarpine lavorate all’uncinetto. I lacci sono stati creati con dei nastrini. Potrete scegliere a piacere dei colori a contrasto per creare l’effetto decorativo che preferite. Qui le immagini da seguire.

regali bebe 1 scarpine

fonte foto: usefuldiy.com

Orsacchiotto

Con un po’ di abilità nel lavoro a maglia potrete realizzare un bellissimo orsacchiotto da regalare al bebè in arrivo. Potrete creare anche dei vestitini, ad esempio una giacca con tanto di bottoncini decorativi e curare tutto il lavoro nei minimi dettagli per dare vita a un regalo unico e personalizzato, al di là dei classici peluche. Qui il tutorial da scaricare.

regali bebe 2 orsacchiotto

fonte foto: allaboutyou.com

Nuvoletta

Ecco una proposta completamente fatta a mano per dare vita ad una versione alternativa dei giochi e delle decorazioni da appendere sopra la culla o il lettino dei bambini. Potrete ritagliare la nuvola dal feltro bianco e le gocce di pioggia ancora dal feltro o dalla stoffa colorata. Qui il tutorial.

regali bebe 3 nuvolettai

fonte foto: blackandwhiteandlovedallover.com

Bavaglini

I bavaglini sono un grande classico dei regali per i bebè. Di solito le mamme e le nonne acquistano della tela Aida per realizzare dei bavaglini da ricamare a punto croce. Ma potrete creare i vostri bavaglini anche con del tessuto di spugna o con della stoffa colorata. È utile seguire il profilo di un bavaglino già pronto da tenere come modello. Qui il tutorial.

regali bebe 4 bavaglini

fonte foto: canadianfamily.ca

Copertina

Questa copertina patchwork è comoda da portare con sé per il cambio del pannolino del bimbo fuori casa o da stendere sul divano o sul prato durante i momenti di gioco, in modo che il piccolo rimanga comodo, sdraiato o seduto quando sarà più grande. Potrete riunire tanti scampoli di stoffa con fantasia. Qui il tutorial.

regali bebe 5 copertina

fonte foto: fashionedbymeg.com

Porta giochi

A partire dalla stoffa con fantasie multicolori potrete creare un porta giochi per i bambini, adatto sia in casa, che in viaggio, che per una giornata all’aria aperta. Al vostro regalo homemade potrete abbinare anche dei piccoli giocattoli, come pupazzetti e sonaglini. Qui il tutorial.

regali bebe 6 porta giochi

fonte foto: merrimentdesign.com

Cappellino

Un cappellino per bambini che nasce dal riciclo creativo di vecchi indumenti – anche se non si direbbe davvero – oppure che potrete realizzare a maglia o all’uncinetto. È uno dei regali più popolari per i bebè, ma potrete personalizzarlo in base alla vostra creatività. Qui il tutorial.

regali bebe 7 cappellino

fonte foto: femour.com

Pupazzetti

Con della stoffa colorata potrete creare tanti pupazzetti imbottiti per i più piccoli. L’alternativa all’acquisto del tessuto è il riciclo creativo. Potrete infatti trasformare facilmente dei calzini a vostra disposizione in pupazzetti a forma di gatto, orsacchiotto, coniglietto, gufo e tanti altri animali. Qui i tutorial.

Leggi anche: 10 modi per trasformare un calzino in un simpatico pupazzo

regali bebe 8 pupazzetti

fonte foto: lilsugar.com

Salviettine

Si tratta di un’idea che può sembrare insolita, ma all’estero è piuttosto popolare. Con del tessuto di spugna o di flanella potrete realizzare delle salviettine lavabili e riutilizzabili che sostituiranno le alternative usa-e-getta. Sono adatte sia per il momento della pappa che per il cambio del pannolino.

regali bebe 9 salviettine

fonte foto: onecraftyhome.com

Stivaletti

Un’idea molto carina per i mesi autunnali e invernali, quando arriverà il freddo. L’alternativa alle classiche scarpine fatte a mano per i bambini sono dei veri e propri stivaletti con tanto di piccoli bottoni decorativi. Vi divertirete a crearli e saranno un regalo molto gradito. Qui il tutorial.

regali bebe 10 stivaletti

fonte foto: craftsy.com

L’idea in più

Ecco l’dea in più: un suggerimento creativo per confezionare al meglio i regali. Sarà una vera sorpresa per le mamme e i papà. Potrete infatti ripiegare ad arte i vestitini, le calzine e i bavaglini da regalare ai bambini in modo da creare – anche se solo per l’aspetto – una scatola di dolcetti e pasticcini. Seguite le immagini.

regali bebe 11

fonte foto: lovethispic.com

Marta Albè

Leggi anche: 10 modi per trasformare un calzino in un simpatico pupazzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook