custodia pc tablet

A Natale tablet e smarphone sono tra i regali più richiesti e deisiderati. Perché non regalare al fortunato anche un'originale custodia fai-da-te?

In questo modo potrete personalizzare il regalo a seconda della persona che lo riceverà.

Ecco per voi dieci idee per realizzare grazie al fai-da-te le custodie per tableto o per pc che preferite.

1) Porta tablet in feltro

Potrete realizzare una custodia per il vostro tablet, adatta anche per lo smartphone, a partire dal feltro (che potrete anche ottenere, seguendo un metodo casalingo, dai vecchi maglioni di lana). Dovrete inserire un nastro porta tablet e creare un'asola per il bottone di chiusura. Per saperne di più: Regali di Natale: il 2013 è il trionfo del dono fai-da-te e del riciclo.

porta cellulare

2) Dai vecchi Jeans

Dai vecchi jeans potrete creare delle custodie di diverse dimensioni, adatte sia al tablet, che al vostro portatile, o allo smartphone. Ciò che conta è rafforzare bene le cuciture e misurare le dimensioni del tessuto da utilizzare a seconda della destinazione della custodia. Per saperne di più: Come realizzare un'eco-case per iPhone riciclando i vecchi jeans.

custodia jeans

3) Da una vecchia felpa

Ecco un'idea molto originale per realizzare una custodia adatta a trasportare il tablet o il pc a partire da una vecchia felpa, ormai non più utilizzata. Otterrete una borsa porta pc molto morbida e il vostro computer o il vostro tablet risulteranno ben protetti, soprattutto dai graffi. Potrete usare una felpa nuova per in sostituzione della carta da pacchi per avvolgere un pc o un tablet da regalare a Natale. Così il dono sarà doppio. Ricordate di annodare bene le maniche della felpa, e il gioco è fatto:

Borsa porta computer/tablet da una vecchia felpa

borsa pc felpa 1

borsa pc felpa 2

4) Da un vecchio plaid

Questa custodia per tablet è stata realizzata a partire da un vecchio plaid. Potrete ispirarvi al modello proposto per realizzare una custodia fai-da-te da regalare per Natale. Partite da una vecchia coperta, oppure da una delle numerose coperte di pile che si trovano in vendita a pochi euro. Il regalo sarà molto originale e risparmierete.

Leggi anche: Case per iPad eco-chic: iSockit, la custodia realizzata dal riciclo dei vecchi plaid

custodia pile plaid

5) Furoshiki

Dal Giappone ecco un'idea per realizzare una custodia per portare sempre con voi il tablet o il pc a partire da un foulard di forma quadrata. L'abilità è nel piegare il tessuto in modo da ottenere un portaoggetti resistente e nell'annodare il tutto molto bene. Seguite il tutorial online per imparare la tecnica passo dopo passo.

Leggi anche: Furoshiki: 10 cose che si possono fare con i foulard

custodia tablet pc furoshiki 1

custodia tablet pc furoshiki 2

fonte foto: whimseybox.com

6) Custodia in stoffa senza cuciture

Ecco come creare una custodia per il portatile o per il tablet a partire da semplice stoffa e da un nastro con fibbia. È adatta per chi non sa cucire, poiché non richiede l'impiego di ago e filo. Per unire le varie parti si utilizza la colla. Potrete recuperare delle vecchie t-shirt oppure della stoffa inutilizzata, per risparmiare. Seguite il tutorial onlineper realizzarla.

custodia pc tablet 6

fonte foto: trendhunter.com

7) Custodia con tracolla

Questa borsa con tracolla è una custodia perfetta per il pc o per il tablet. È stata realizzata a partire da un telo di cotone fantasia per ottenere la parte esterna. Per imbottire l'interno potrete ricorrere a del tessuto trapuntato. Il consiglio è di utilizzare degli anelli metallici per rendere più resistente la tracolla. Qui il tutorial completo.

custodia tablet pc 7

fonte foto: crafthabit.com

8) Custodia a forma di busta

Ecco una custodia per pc che potrete realizzare a partire da del tessuto sintetico impermeabile, come la finta pelle. Seguendo l'immagine passo dopo passo, otterrete una pochette a forma di busta, ideale per trasportare il tablet o il pc portatile, a seconda delle dimensioni prescelte. Il modello viene disegnato su cartoncino per facilitare il taglio del tessuto.

borsa tablet pc 8

fonte foto: luellajune.com

9) Custodia con decorazione

Ecco una custodia dall'aspetto vintage, con tanto di decorazione floreale realizzata a partire da un nastro semplicemente con ago e filo. Per l'imbottitura e per la parte interna della custodia dovrete scegliere un tessuto morbido, in modo da proteggere al meglio il vostro tablet. Qui il tutorial completo.

custodia pc tablet 9

fonte foto: crazylittleprojects.com

10) Custodia per e-book reader

Ecco una custodia che sarà particolarmente adatta per i tablet più piccoli, pensati come lettori per e-book. Si tratta ancora una volta di creare una protezione a doppio strato per proteggere al meglio il dispositivo e di utilizzare dunque un tessuto più morbido per la parte interna della custodia, ad esempio del feltro. Seguite online il tutorial completo per realizzarla.

custidia 10

fonte foto: newlywedsonabudget.net

Marta Albè

Fonte foto: crazylittleprojects.com

Leggi anche:

Regali di Natale: il 2013 è il trionfo del dono fai-da-te e del riciclo

 

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram