Supernova Systems: l’abito “geek” realizzato riciclando i fili del computer

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In linea con le nuove tendenze della moda ovvero quella di creare abiti ecostostenibili con materiali di riciclo è stato presentato all’Austin’s Fashion Week di Tina Sparkles , il Recycled Computer Wiring DressSupernova Systems realizzato in grand parte riciclando i cavi di cablaggio del suo computer.

La giovane eco-stilista ha ricreato al suo interno lo stesso concetto del nostro ecosistema: sembra che ogni filo del computer si trovi in un sistema a circuito chiuso che interagisce con tutti gli altri sistemi all’interno del vestito stesso! E non è finita qui! Il delizioso abitino monospalla con gonna a vollant sui toni del rosso, giallo, blu su sfondo bianco ha una marcia in più: affronta il crescente problema dell’e-waste nella cultura americana.

Tina Sparkles con la sua creazione ha proposto una bella soluzione al dilemma dello smaltimento dei componenti meccanici. L’ispirazione le è venuta dopo un po’ di ricerche condotte per arrivare a capire dove questi rifiuti elettronici effettivamente vanno a finire nonostante i vari programmi di riciclaggio pubblicizzati dai brand produttori più famosi.

Systems-Supernova-Photo-by-Andrew-Sterling

Data la non chiarezza della destinazione di questi componenti elettronici una volta restituiti alle case madri, lei ha preferito farceli indossare!

Senza distruggere apposta il vostro computer per creare una minigonna e per saperne di più sulla realizzazione di questa eco-creazione e dei risultanti a cui Tina Sparkles con le sue ricerche è approdata date un occhiata al suo coloratissimo blog.

Gloria Mastrantonio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook