Le scarpe ispirate ai quadri di Frida Kahlo che vorrai avere subito ai piedi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un omaggio all’intramontabile Frida Kahlo e alla sua arte. Vans lancia una nuova collezione di scarpe che si ispira proprio alla pittrice messicana e icona femminile. Una tavolozza di colori direttamente ai nostri piedi!

È stata lanciata il 29 giugno la nuova collezione di Vans dedicata a Frida Kahlo, che comprende tre modelli: Silhouette OG Sk8-Hi LX con l’autoritratto di Frida, una OG Authentic LX con una stampa all-over di “Viva la vida” e una OG Slip-On LX che celebra il famoso dipinto di Frida, “Autoritratto con collana di spine e colibrì”.

Abbiamo parlato tante volte di Frida Kahlo, molto più di un’artista, un’icona anticonvenzionale e della sua vita tormentata segnata da una morte prematura e da un terribile incidente, ancora la passione per Diego Rivera.

Ma Frida è stata molto di più: esponente del surrealismo, icona di emancipazione femminile ma anche di stile per i suoi colori e il suo look. Non a caso, la moda continua a ispirarsi a lei. Questa volta tocca al noto brand Vans con una collezione di scarpe da tennis.

Per gli appassionati, le scarpe sono disponibili a questo link, però bisogna dirlo, il prezzo non è proprio accessibile a tutti e va dagli 89 euro in su.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook